Lorenzinhio Inviato 6 Gennaio, 2016 #1 Inviato 6 Gennaio, 2016 Dato che ho letto che ho letto che solo dal 1863 (BN) è incluso in un rettangolo questa dovrebbe essere del 1861, potrebbe essere un falso? Prima di acquistarla vorrei un parere Cita
Andrea imperatore Inviato 6 Gennaio, 2016 #3 Inviato 6 Gennaio, 2016 Ti posto le foto di un originale Cita Awards
Lorenzinhio Inviato 6 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 6 Gennaio, 2016 Grazie per la vostra esperienza, ma lo deducete dalla mia nota oppure avete nontato qualcos'altro? Cita
TIBERIVS Inviato 6 Gennaio, 2016 #5 Inviato 6 Gennaio, 2016 Grazie per la vostra esperienza, ma lo deducete dalla mia nota oppure avete nontato qualcos'altro? Solo alcuni dettagli: perlinatura irregolare ( basterebbe questa per fermarci qui....) comunque, da notare la " contornatura" che ha la testa del sovrano; Lettere irregolari poco incise; idem per le figure; cinesata saluti TIBERIVS Cita
Andrea imperatore Inviato 6 Gennaio, 2016 #6 Inviato 6 Gennaio, 2016 Basta vedere nell' originale al rovescio la B in scudetto che richiama il nome del direttore della zecca di Torino Tommaso Battilana. Il falso presenta invece la sigla BN simbolo della banca nazionale che entro' in vigore successivamente. basta questo a togliere ogni dubbio..... Cita Awards
Lorenzinhio Inviato 6 Gennaio, 2016 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2016 Grazie tante sono un neofita, e da poco sto entrando in questo mondo Cita
Andrea imperatore Inviato 6 Gennaio, 2016 #8 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@Lorenzinhio benvenuto allora...... in fondo siamo tutti un po neofiti qui perche' non si finisce mai di imparare... :blum: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..