giorgio28 Inviato 9 Gennaio, 2016 #1 Inviato 9 Gennaio, 2016 Buongiorno, Vi chiedo se gentilmente oggi, come in altre innumerevoli occasioni, potete darmi una mano ad identificare alcune monete che ritengo bizantine o di loro imitazione: comincio con la prima. Sul primo lato postato non intravedo leggende, mentre le figure dei due sovrani (?) mi paiono nitide; l'altra faccia presenta un'iconografia oiu consunta e difficilmente leggibile, ma a sinistra io leggo abbastanza distintamente KE[..] mentre a destra HEA. Il peso è 3,38 grammi per 25 mm, misurati in linea retta. Vi ringrazio fin d'ora Cita
bavastro Inviato 9 Gennaio, 2016 #2 Inviato 9 Gennaio, 2016 buongiorno, non è proprio il mio campo, ma dal poco che vedo cercherei tra i trachy vedi link https://it.wikipedia.org/wiki/Aspron_trachy Cita Awards
ak72 Inviato 9 Gennaio, 2016 #3 Inviato 9 Gennaio, 2016 Alessio III con busto di Cristo e Alessio con Costantino stanti Cita Awards
giorgio28 Inviato 9 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2016 Vi ringrazio @@ak72 e @@bavastro, è proprio lei!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..