roth37 Inviato 8 Ottobre, 2006 #1 Inviato 8 Ottobre, 2006 A Vicenza ho trovato questa moneta che non riesco a classificare. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie in anticipo ! roth37 Cita
tacrolimus2000 Inviato 8 Ottobre, 2006 #2 Inviato 8 Ottobre, 2006 Direi che si tratta di una emissione quasi-autonoma. Al dritto Demos (DHMOC), la personificazione del Popolo. Al rovescio Ade-Serapis seduto in trono con scettro; Cerbero ai suoi piedi. La legenda che mi sembra di leggere al rovescio, ma qui servirebbe la tua conferma, MOC-THNWN indicherebbe la zecca di Mostene in Lidia. Luigi Cita
roth37 Inviato 8 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2006 Direi che si tratta di una emissione quasi-autonoma.Al dritto Demos (DHMOC), la personificazione del Popolo. Al rovescio Ade-Serapis seduto in trono con scettro; Cerbero ai suoi piedi. La legenda che mi sembra di leggere al rovescio, ma qui servirebbe la tua conferma, MOC-THNWN indicherebbe la zecca di Mostene in Lidia. Luigi 159661[/snapback] IL MOC si legge benissimo; il resto è un po' più difficile, anche se sembra proprio così. Grazie mille. vado a controllare roth37 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..