alessandro1970 Inviato 16 Gennaio, 2016 #1 Inviato 16 Gennaio, 2016 Peso: 4,14 grdiametro: 22 mm Cita
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2016 Supporter #3 Inviato 16 Gennaio, 2016 E' ridotta male poverina, chissà quante cose potrebbe raccontarci... sembrerebbe questa:http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CBRS/3 Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Gennaio, 2016 Supporter #4 Inviato 16 Gennaio, 2016 Il colore è molto strano però...ma forse è colpa della foto. Cita Awards
azaad Inviato 16 Gennaio, 2016 #5 Inviato 16 Gennaio, 2016 Concordo con l'attribuzione. Persa per persa si può tentare di pulirla. Sembrerebbe che ci sia solo usura ma anche per uno strato di sedimenti che si è accumulato. Sicuramente partirei con un lungo bagno in acqua demineralizzata per diversi giorni. Cita
alessandro1970 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 16 Gennaio, 2016 @@azaad ok proverò grazie. Una settimana dovrebbe bastare? Cita
azaad Inviato 16 Gennaio, 2016 #7 Inviato 16 Gennaio, 2016 e chi lo sa.... comunque io non sono particolarmente esperto. Ti conviene chiedere consigli nell'apposita sezione. Quel poco che posso dirti io per non far danno è di lasciarla una settimana, passare uno spazzolino a setole morbidissime (in maniera da non segnare la moneta), e poi ricominciare il procedimento se non vi sono risultati. Vi sono certamente metodi più veloci, ma dato che con questi è facile far danno ti consiglio di muoverti sui pareri dei più esperti, anche perchè il rame si rovina solo a guardarlo. Quel che di cui sono sicuro è che con l'acqua demineralizzata non si fa danno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..