centfranc Inviato 19 Gennaio, 2016 #1 Inviato 19 Gennaio, 2016 Ho trovato questa bella monetina in un mercatino di Rovereto, per soli pochi euro Non mi riesce di venirne a capo. Credo si tratti d'una moneta per Ferdinando I d'Asburgo. Chi è in grado d'aiutarmi, batta un colpo! Cita
Fratelupo Inviato 19 Gennaio, 2016 #2 Inviato 19 Gennaio, 2016 (modificato) Si tratta di Ferdinando, la data sembra il 1546, la zecca dovrebbe essere slesiana,vista l'aquila e visti i titoli sul giro al rovescio. Quanto pesa? Modificato 19 Gennaio, 2016 da Fratelupo Cita
centfranc Inviato 19 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 19 Gennaio, 2016 Ho trovato questa bella monetina in un mercatino di Rovereto, per soli pochi euro Non mi riesce di venirne a capo. Credo si tratti d'una moneta per Ferdinando I d'Asburgo. Chi è in grado d'aiutarmi, batta un colpo! Fratelupo, grazie innanzitutto per la risposta pressoché immediata. Effettivamente si riesce a distinguere piuttosto bene la dicitura "Slesia" e "Moravia" nonostante la conservazione non sia eccellente. Si tratta certamente una monetina che amo molto maneggiare e osservare. Buona serata Cita
centfranc Inviato 19 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 19 Gennaio, 2016 Si tratta di Ferdinando, la data sembra il 1546, la zecca dovrebbe essere slesiana,vista l'aquila e visti i titoli sul giro al rovescio. Quanto pesa? Ad ogni buon conto, il peso è di gr. 2,1 Si noti bene che il mio bilancino non è dei più precisi... Cita
giorgio28 Inviato 19 Gennaio, 2016 #5 Inviato 19 Gennaio, 2016 (modificato) Si tratta di Ferdinando, la data sembra il 1546, la zecca dovrebbe essere slesiana,vista l'aquila e visti i titoli sul giro al rovescio. Quanto pesa?Confermo: dovrebbe essere un Slezky Gros per Ferdinando I (1546) zecca di Vratislav-Westermaier. Aggiungo un paio di link per completezza. Buona fortuna per il ceco! https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=1353&lot=5928 http://www.nume.cz/salova-aukce/cns-hradeckralove-133-246 Modificato 19 Gennaio, 2016 da giorgio28 1 Cita
centfranc Inviato 20 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 20 Gennaio, 2016 Spaziba! Ah no... quello é russo. Ancora grazie e buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..