areaveneto Inviato 9 Ottobre, 2006 #1 Inviato 9 Ottobre, 2006 Un mio socio, ha ritrovato questa moneta, io non ne ho mai visto una simile. qualcuno mi sa aiutare? grazie Cita
Michele2198 Inviato 9 Ottobre, 2006 #3 Inviato 9 Ottobre, 2006 la butto lì: il ritratto mi sembra quello di Napoleone III... non ho qui il catalogo delle monete francesi, ma venerdì potrò consultarlo... intanto se qualcun altro può confermare / smentire Cita
Paleologo Inviato 9 Ottobre, 2006 #4 Inviato 9 Ottobre, 2006 E' Napoleone III. Potrebbe essere un gettone o un 5 o 10 Centimes "tosato". Ciao, P. :) Cita
favaldar Inviato 9 Ottobre, 2006 #5 Inviato 9 Ottobre, 2006 Dovrebbe essere un 10 Centesimi Napoleone III 18... molto ma molto consumato! :P Cita
areaveneto Inviato 9 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 9 Ottobre, 2006 Si infatti, mi traeva in inganno il codino e l'alloro sulla testa, grazie mille a tutti. Ciao, Zanconato Cita
Paleologo Inviato 9 Ottobre, 2006 #7 Inviato 9 Ottobre, 2006 Infatti è il ritratto del tipo "testa laureata". Il nostro uomo ci teneva a fare bella figura con i suoi predecessori imperiali... ;) Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..