littleEvil Inviato 22 Gennaio, 2016 #1 Inviato 22 Gennaio, 2016 Buonasera! Leggevo oggi in questo post http://www.lamoneta.it/topic/145824-denaretto-mai-visto/ Bellissimo l'esemplare pubblicato da @profausto. Si possono vedere i fori praticati per il riutilizzo ornamentale dell'esemplare: un reimpiego molto frequente in questo tipo di monetazione.A tal proposito è interessante notare come, proprio grazie al reimpiego artistico che ne veniva fatto, non è inusuale trovare i denari dell'Italia Settentrionale nei corredi funerari che accompagnavano il defunto. e mi sono ricoradato che qualche (molto) tempo fa avevo fatto un regalino alla mia allora ragazza (che ora è passata di categoria in quanto moglie) dopo una nostra vacanza in Norvegia: e non avevo neanche dovuto forare le monete! ... vabbè... una la ho segata... spero di non aver offeso nessuno! Ciao Njk 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..