andrean89 Inviato 28 Gennaio, 2016 #1 Inviato 28 Gennaio, 2016 Ciao, oggi nel momento di pagare il mio meritato caffè, il barista mi ha fatto notare che i miei 20 € avevano qualcosa che non andava e ritenuti falsi me li ha restituiti. Dopo un'attento controllo ho notato che ci sono una serie di errori di stampa e taglio ma non credo siano falsi. quello che volevo capire anzitutto se sono veri e nel caso se hanno un valore, oppure è semplicemente una banconota uscita veramente male. le differenze che ho notato sono le seguenti: -banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote -filigrana spostata rispetto altre banconote -taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale . spero di avervi fornito tutti i dati. Grazie in anticipo Andrea Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2016 #2 Inviato 28 Gennaio, 2016 A parer mio è un'autentica 20 euro, nulla più. 1 Cita Awards
andrean89 Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2016 A parer mio è un'autentica 20 euro, nulla più. Grazie per la tua risposta. Andrea Cita
ART Inviato 28 Gennaio, 2016 #4 Inviato 28 Gennaio, 2016 (modificato) le differenze che ho notato sono le seguenti: -banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote -filigrana spostata rispetto altre banconote -taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale . Le prime due caratteristiche sono date dal taglio del biglietto dal foglio di stampa, che in alcuni esemplari (non solo dei 20 €) è un po' più accentuato verso il basso / l'alto o anche più a sx / dx, la terza invece si riscontra solo sulle banconote da 20 ed è dovuta anche quella alla procedura di taglio. In ogni caso la banconota è vera e valida. Modificato 28 Gennaio, 2016 da ART Cita
nikita_ Inviato 28 Gennaio, 2016 Supporter #6 Inviato 28 Gennaio, 2016 20 euro buoni rifiutati.... sono troppi in effetti 20 euro per un caffè, forse non aveva il resto? :rofl: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..