Orate Inviato 28 Gennaio, 2016 #1 Inviato 28 Gennaio, 2016 (modificato) Salve, rimetto al vostro giudizio questa "medaglia" in bronzo (cm.5,3x7 gr.45), di che si tratta? ha quattro appicagnoli e uno sul retro, come fosse una medaglia, ma a me sembra più una piccola icona. Modificato 29 Gennaio, 2016 da Orate 1 Cita
Orate Inviato 30 Gennaio, 2016 Autore #2 Inviato 30 Gennaio, 2016 (modificato) Finalmente ho trovato di che si tratta.... Di una piccola icona ortodossa portativa, mancante delle due "porte". Quelli infatti che credevo appicagnoli, non sono altro che chi attacchi per le cerniere delle porticine. Il Santo dovrebbe essere San Nicola. In rete ho trovato in vendita questa che dichiarano del XVIII Secolo. La mia dovrebbe essere più vecchia visto anche il materiale e la approssimatività della fusione... Modificato 30 Gennaio, 2016 da Orate 1 Cita
sandokan Inviato 30 Gennaio, 2016 Supporter #3 Inviato 30 Gennaio, 2016 Complimenti per l'identificazione : interessante ! Cita
Orate Inviato 30 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 30 Gennaio, 2016 (modificato) Sandokan, fortunatamente in rete, continuando a cambiare chiave, sono riuscito a identificarla, anche se sinceramente l'epoca mi sembra una impresa.... Sembra così "primitiva" che azarderei un XVI Secolo? Non è che c'è un esperto di icone Russe a darmi lumi? Modificato 30 Gennaio, 2016 da Orate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..