Rex Neap Inviato 7 Febbraio, 2016 #1 Inviato 7 Febbraio, 2016 Oggi mi è capitato questo denaro e l'ho preso, volentieri,......perchè a prima vista ho notato che sopra la croce teutonica avesse qualcosa di inconsueto....sbaglio ? La moneta, del tipo, è catalogata da Giuliani/Fabrizi 2015 al nr. 32 (ma diversa perchè la croce è cantonata da grossi punti/globetti). Sapreste dirmi di più ? ...l'avevate già visto ? Grazie Cita
claudioc47 Inviato 7 Febbraio, 2016 #2 Inviato 7 Febbraio, 2016 Ciao Pietro. Non trovo nulla di diverso rispetto a quanto descritto sia nel Giuliani/Fabrizi sia sullo Sparh, dove sono indicati i globetti alle estremità della croce. Ho verificato anche il mio esemplare ed è identico. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 7 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2016 Grazie Claudio.........è che con queste monetine non è che me la cavo alla grande. Cita
vox79 Inviato 8 Febbraio, 2016 #4 Inviato 8 Febbraio, 2016 Grazie Claudio.........è che con queste monetine non è che me la cavo alla grande. Lascia stare Pietro... Questo non è proprio il tuo campo. Spero che non l'hai pagata più di 15 euro , perché non solo non ha nessuna variante inedita... Ma a dire il vero non è neanche troppo bella ;) . Ti devi far consigliare dagli amici che ne sanno più di te sul periodo medievale. 1 Cita
Rex Neap Inviato 9 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2016 @@vox79...è si, credo che devo rimanare nelle mura della città di Napoli...ah...ahah...ah.... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..