Manus Inviato 7 Febbraio, 2016 #1 Inviato 7 Febbraio, 2016 (modificato) Buonasera a tutti, tra le mie monete, questa è la più datata (Seconda solo ai 5 franchi del Re Luigi Filippo del 1833), tuttavia è quella che esteticamente mi colpisce di più per la particolare patina che presenta.Vorrei chiedere a voi esperti una valutazione sia estetica che economica della moneta stessa. Mi scuso, ho dovuto tenere la moneta in mano poichè la patina è talmente scura che solo inclinandola si riusciva a cogliere il dettaglio.Vi ringrazio.Diam: 2,5cm Modificato 7 Febbraio, 2016 da Manus Cita
Saturno Inviato 8 Febbraio, 2016 #2 Inviato 8 Febbraio, 2016 Buongiorno @@Manus, la tua moneta è stata coniata in 46 milioni di esemplari ed è classificata come "comune". Nello stato di conservazione in cui si trova (molto circolata, con bordi e leggende ormai lisci), non ha valore economico, ma conserva il suo valore storico. Saluti 1 Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2016 #3 Inviato 8 Febbraio, 2016 @@Manus, é una moneta molto bella, il suo valore è irrisorio ...ma fossi io la terrei come ricordo. ;) 1 Cita Awards
Manus Inviato 8 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2016 Vi ringrazio, immaginavo non avesse un gran valore data la pesante patina e il fatto che fosse comune (Zecca di Napoli, se non sbaglio la più diffusa giusto)? Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2016 #5 Inviato 8 Febbraio, 2016 46.000.000 di pezzi per Napoli e 24.000.000 di pezzi per Milano. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..