littleEvil Inviato 10 Febbraio, 2016 #1 Inviato 10 Febbraio, 2016 Ciao a tutti! Prendendo spunto da un paio di discussioni attuali che mi hanno ricordato una pratica molto in voga in passato, cioè la "Damnatio memoriae", ho riflettuto sul fatto che nessuno dei nostri avi romani o i più recenti manganelli o falci e martelli è riuscito completamente nel suo intento... una qualcosina è pur sempre sopravvissuta! Riferendomi alla lista riportata da https://it.wikipedia.org/wiki/Damnatio_memoriae vi invito a giocare con me e a postare ciò che avete di "rotondo e metallico" dei suddetti soggetti che hanno scampato l'oblio! Inizio io con un denario dell' affascinante Julia Mamaea Ego tamen non obliviscar tui! Io non mi dimenticherò di te! Njk 4 Cita Awards
littleEvil Inviato 11 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 11 Febbraio, 2016 grazie @@marconfa84 è un buon inizio! Qualcuno ha ancora qualche "asse" nella manica? ciao Njk Cita Awards
marconfa84 Inviato 11 Febbraio, 2016 #8 Inviato 11 Febbraio, 2016 Di niente, è un piacere @@littleEvil Ora ne aggiungo altre, anche se non sono il massimo... Cita
littleEvil Inviato 12 Febbraio, 2016 Autore #13 Inviato 12 Febbraio, 2016 lista aggiornata ad oggi: Cita Awards
TIBERIVS Inviato 12 Febbraio, 2016 #14 Inviato 12 Febbraio, 2016 Allora qualcheduna l'aggiungo io: Nerone per iniziare Cita
littleEvil Inviato 13 Febbraio, 2016 Autore #23 Inviato 13 Febbraio, 2016 Aggiornamento quotidiano: Abbiamo superato il 50%! :) Buona giornata Njk @@eliodoro @@TIBERIVS @@marconfa84 Cita Awards
eliodoro Inviato 13 Febbraio, 2016 #24 Inviato 13 Febbraio, 2016 Aggiornamento quotidiano: Abbiamo superato il 50%! :) damnatio_13_02_16.jpg Buona giornata Njk @@eliodoro @@TIBERIVS @@marconfa84 Penso che Cornelia Supera è difficile che ce l'abbia qualcuno.. Ma esistono monete di Seiano, Cornelio Gallo, Avidio Cassio? Cita
Massenzio Inviato 13 Febbraio, 2016 #25 Inviato 13 Febbraio, 2016 Clodio Albino Tiberivs, il rovescio di Albino lo hai postato al contrario. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..