Olimf Inviato 10 Febbraio, 2016 #1 Inviato 10 Febbraio, 2016 Buonasera, cortesemente potreste aiutarmi con l'identificazione di questa monetina? 0,2grammi (possibile??) 10mm di diametro, di un rame abbastanza scuro (forse dovuto a misture/impurità). La monetina è leggermente scodellata lungo il bordo, il lato concavo è quello corrispondente all'immagine 1, il lato convesso appartiene all'immagine 2. Dimensione e peso mi sembrano abbastanza ai limiti del normale. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2016 #2 Inviato 11 Febbraio, 2016 (modificato) malgrado la mia buona volontà, non riesco a capire che rilievi ci siano su questo oggetto. se cortesemente tu li evidenzi, potresti essere di grande aiuto Modificato 11 Febbraio, 2016 da profausto Cita
Olimf Inviato 25 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2016 Chiedo scusa per essermi distratto dalla discussione, gli impegni quotidiani mi lasciano poco spazio per queste cose. @profausto, qualcosa riesco ad intuire, ma la vedo dura mi sembra strana come moneta. specialmente nell'immagine 2 qualcosa di più c'è. Cita
lucarosina Inviato 26 Febbraio, 2016 #4 Inviato 26 Febbraio, 2016 a me sembra di vedere R C sopra, un punto in mezzo alla monetina e una V sotto nella foto 2. Cita
Olimf Inviato 26 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2016 Effettivamente la R si nota benissimo, la C la vedo un pò meno. Ma secondo voi è almeno ipotizzabile darle una categoria di appartenenza e/o datazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..