miza Inviato 15 Febbraio, 2016 #1 Inviato 15 Febbraio, 2016 (modificato) Vorrei portare alla vostra attenzione anche quella del 1939 Anche in questo caso la moneta è completamente non calamitabile (Moneta comune) Cosa ne pensate, con quale grado di conservazione posso catalogarla? Di nuovo grazie Modificato 15 Febbraio, 2016 da miza Cita
Trevize Inviato 15 Febbraio, 2016 #2 Inviato 15 Febbraio, 2016 Moneta in alta conservazione, ma non al top secondo me. Nonostante la permanenza di un discreto lustro mi sembra di vedere dell'usure specie nel piumaggio al rovescio, nonchè qualche segnetto per il quale è difficile capirne la provenienza. Mi fermo a SPL+, con eventuale riserva al rialzo di un quarto di punto :) 1 Cita
claudioc47 Inviato 17 Febbraio, 2016 #3 Inviato 17 Febbraio, 2016 @@miza Foto che non permettono di valutare bene la freschezza del metallo. Per quello che vedo direi: D/ Spl+ (800°°°), freschezza media, sembrerebbe presente una velatura sulla guancia del sovrano, qualche segno. R/ Spl+ (845°°°) freschezza media, una leggera velatura sul piumaggio e sul fascio, il filo dell'ascia non è patricolarmente definito. Complessivamente Spl+ (838°°°). Anche questa mi piacerebbe vederla in mano. 1 Cita Awards
miza Inviato 17 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 17 Febbraio, 2016 (modificato) @@claudioc47 ciao Ti ringrazio molto per il tuo commento. Devo dirti che non sono riuscito a fotografarla nella maniera ottimale. Sono d'accordo con te sul fatto che è leggermente inferiore a quella del 1940 postata nell'altra discussione. Chissà, magari un giorno ci troviamo in qualche convegno e avremo l'opportunità di tenere in mano alcune nostre monete postate sul forum :rolleyes: Scusa se ti disturbo ancora, che ne pensi di questa? http://www.lamoneta.it/topic/146328-10-c-1893-r/#entry1672167 Un cordiale saluto :hi: miza Modificato 17 Febbraio, 2016 da miza Cita
claudioc47 Inviato 17 Febbraio, 2016 #5 Inviato 17 Febbraio, 2016 (modificato) @@claudioc47 ciao Ti ringrazio molto per il tuo commento. Devo dirti che non sono riuscito a fotografarla nella maniera ottimale. Sono d'accordo con te sul fatto che è leggermente inferiore a quella del 1940 postata nell'altra discussione. Chissà, magari un giorno ci troviamo in qualche convegno e avremo l'opportunità di tenere in mano alcune nostre monete postate sul forum :rolleyes: Scusa se ti disturbo ancora, che ne pensi di questa? http://www.lamoneta.it/topic/146328-10-c-1893-r/#entry1672167 Un cordiale saluto :hi: miza @@miza l'ho esaminata, vai alla discussione. Modificato 17 Febbraio, 2016 da claudioc47 Cita Awards
miza Inviato 18 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 18 Febbraio, 2016 @@claudioc47,@@Trevize Ciao Grazie per il vostro aiuto! Alla prossima Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..