ImmensaF Inviato 17 Febbraio, 2016 #1 Inviato 17 Febbraio, 2016 Salve, avrei bisogno di aiuto per identificare correttamente il denario di Nerva. Io credo si tratti di un RIC 4 var. A. peso 3.10 g, diametro 18.5 mm. La mia difficoltà nasce dal fatto che la legenda al rovescio dovrebbe essere "Fortuna pr" e invece nella mia moneta è "fortuna rp". Cosa ne pensate? grazie a chiunque mi vorrà aiutare. Cita
Exergus Inviato 17 Febbraio, 2016 #2 Inviato 17 Febbraio, 2016 Se non si leggesse NERVACAES non avrei mei detto che si tratta di lui. Credo che il PR invertito sia un refuso dell'incisore. Bella variante. 1 Cita
Sator Inviato 21 Febbraio, 2016 #3 Inviato 21 Febbraio, 2016 E se fosse un falso d'epoca? Lo stile mi sembra comunque buono ma non ho mai visto un volto simile di Nerva, nemmeno io l'avrei mai riconosciuto senza la legenda.... e poi RP.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..