NUMISMA_RE Inviato 21 Febbraio, 2016 #1 Inviato 21 Febbraio, 2016 Ciao a tutti mi aiutare a classificare questa moneta di Costanzo Cloro?Non riesco a capire di che zecca si tratta. Grazie. Cita
pedro_88 Inviato 21 Febbraio, 2016 #2 Inviato 21 Febbraio, 2016 (modificato) Ciao! Potrebbe essere Cyzicus RIC 19a? WildWinds riporta "K and officina letter in lower centre".. La prima lettera al centro della tua moneta potrebbe essere una K un po' degenerata? Edit: la classificazione che ho riportato è per un AE, la tua è d'argento per cui la classificazione è errata, chiedo scusa! Modificato 21 Febbraio, 2016 da pedro_88 Cita
NUMISMA_RE Inviato 21 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2016 E' proprio quello che non riesco a capire...a me sembra una B... Cita
pedro_88 Inviato 21 Febbraio, 2016 #4 Inviato 21 Febbraio, 2016 Io voto Cyzicus quinta officina KE.. I più esperti sapranno pronunciarsi con più certezza, mi spiace non essere d'aiuto, credevo di averla beccata! :D Non avendo il RIC non so andare oltre WildWinds, mi scuso! Cita
teodato Inviato 21 Febbraio, 2016 #5 Inviato 21 Febbraio, 2016 Constantius I FL VAL CONSTANTIVS NOB CAES RC CONCORDIA MILI-TVM Emperor Victory on globe Jupiter sceptre H epsilon Heraclea RIC VI Heraclea 15 C Fraction 295-296 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..