El Chupacabra Inviato 23 Febbraio, 2016 #1 Inviato 23 Febbraio, 2016 Buongiorno a tutti. Ho questi piccoli pesi, rispettivamente di 2,4 g. e 3,7 g., che non so come catalogare. Mi potete dire qualcosa (moneta di riferimento, valore commerciale, periodo, ecc.)? Grazie. Cita
ambidestro Inviato 23 Febbraio, 2016 #2 Inviato 23 Febbraio, 2016 due denari e tre denari, il punzone da tre denari il Mazza lo descrive come giglio di Firenze dovrebbero essere di produzione milanese non sono pesi monetali ma frazioni del Marco (unità di misura) il loro valore è di pochi €.(possono variare dai 10 ai 20 €) Cita
El Chupacabra Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2016 due denari e tre denari, il punzone da tre denari il Mazza lo descrive come giglio di Firenze dovrebbero essere di produzione milanese non sono pesi monetali ma frazioni del Marco (unità di misura) il loro valore è di pochi €.(possono variare dai 10 ai 20 €) Gentilissimo e completo. Grazie! Cita
ambidestro Inviato 24 Febbraio, 2016 #4 Inviato 24 Febbraio, 2016 il due denari ha come punzone una figura vescovile 1 Cita
El Chupacabra Inviato 24 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2016 il due denari ha come punzone una figura vescovile Ora che me lo fai notare, vi ravvedo anch'io una figura con mitra e pastorale. Nell'altra mano potrebbe tenere una bibbia... Che moneta potrebbe rappresentare? Cita
ambidestro Inviato 24 Febbraio, 2016 #6 Inviato 24 Febbraio, 2016 è un punzone di verifica con rappresentato una figura vescovile, probabilmente San Eligio protettore degli orafi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..