rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 #1 Inviato 23 Febbraio, 2016 Buongiorno a tutti, gentilmente volevo chiedervi un vostro parere su questa moneta che ho acquistato tempo fa, come la vedete voi? premetto che la moneta è stata chiusa in FDC. (patinata) grazie anticipatamente . 1 Cita
Trevize Inviato 23 Febbraio, 2016 #2 Inviato 23 Febbraio, 2016 Non vedo motivi per discostarmi dalla perizia, oltretutto patina abbastanza gradevole. 1 Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 23 Febbraio, 2016 Non vedo motivi per discostarmi dalla perizia, oltretutto patina abbastanza gradevole. Trevize grazie Cita
sulinus Inviato 23 Febbraio, 2016 #4 Inviato 23 Febbraio, 2016 @@rebirt Ciao,la moneta è molto bella.ma non sarebbe ora di toglierla dalla perizia?!? :nea: Cita Awards
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2016 @@rebirt Ciao,la moneta è molto bella.ma non sarebbe ora di toglierla dalla perizia?!? :nea: ciao salinus certamente a breve sara' libera :good: Cita
lele300 Inviato 23 Febbraio, 2016 #6 Inviato 23 Febbraio, 2016 Libera la moneta e rifai altre foto, da quà il FDC pieno non lo vedo, Sull'orecchio del Re sembra che ci sia usura, bordo ne ho visti migliori comunque in mano ce l'hai tu'.... ;) Saluti 1 Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2016 Libera la moneta e rifai altre foto, da quà il FDC pieno non lo vedo, Sull'orecchio del Re sembra che ci sia usura, bordo ne ho visti migliori comunque in mano ce l'hai tu'.... ;) Saluti Ciao lele300 eccola liberata :( fotografie fatte con una macchina fotografica economica semplice e sopratutto fatte da mè te lo raccomando :pardon: 1 Cita
Danielucci Inviato 23 Febbraio, 2016 #8 Inviato 23 Febbraio, 2016 Io il FDC pieno non ce lo vedo...manca di lustro, di freschezza, i bordi non sono assolutamente da FDC...io la giudico SPL/FDC, massimo massimo qFDC ma... 1 Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #9 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) Io il FDC pieno non ce lo vedo...manca di lustro, di freschezza, i bordi non sono assolutamente da FDC...io la giudico SPL/FDC, massimo massimo qFDC ma... ciao Danielucci ma.....? giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL? Modificato 23 Febbraio, 2016 da rebirt Cita
lele300 Inviato 23 Febbraio, 2016 #10 Inviato 23 Febbraio, 2016 Ciao lele300 eccola liberata :( fotografie fatte con una macchina fotografica economica semplice e sopratutto fatte da mè te lo raccomando :pardon: Ciao ora sono con il cellulare, quando torno ti diro' con calma. Un saluto Cita
Georg Inviato 23 Febbraio, 2016 #11 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) ciao Danielucci ma.....? giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL? ...stiamo sempre "giudicando" delle foto... ;)......(Ogni tanto è utile ricordarcelo.....).... Modificato 23 Febbraio, 2016 da Georg Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #12 Inviato 23 Febbraio, 2016 ...stiamo sempre "giudicando" delle foto... ;)......(Ogni tanto è utile ricordarcelo.....).... certamente Georg, infatti voglio togliermi una mia curiosita' per capire un po di cose la portero' a periziare da un noto perito a milano , cosi mi tolgo tutti i dubbi. Cita
Danielucci Inviato 23 Febbraio, 2016 #13 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) @@rebirt attenderemo curiosi... Modificato 23 Febbraio, 2016 da Danielucci Cita
Georg Inviato 23 Febbraio, 2016 #14 Inviato 23 Febbraio, 2016 certamente Georg, infatti voglio togliermi una mia curiosita' per capire un po di cose la portero' a periziare da un noto perito a milano , cosi mi tolgo tutti i dubbi. ...Due pareri.. sono meglio di uno solo, certo..!... (...mi raccomando, adesso che l'hai liberata....massima attenzione! ;) ).... 1 Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #15 Inviato 23 Febbraio, 2016 ...Due pareri.. sono meglio di uno solo, certo..!... (...mi raccomando, adesso che l'hai liberata....massima attenzione! ;) ).... certamente è gia' al sicuro :good: Cita
Georg Inviato 23 Febbraio, 2016 #16 Inviato 23 Febbraio, 2016 certamente è gia' al sicuro :good: ...dagli sguardi dei Lupin! ;).... Pensi di portare anche la vecchia perizia dal secondo esperto?....Io avrei aspettato a toglierla, comunque...Al limite, la si poteva togliere al momento del "secondo giudizio".... Cita
nando12 Inviato 23 Febbraio, 2016 #17 Inviato 23 Febbraio, 2016 Concordo con danielucci. 1 Cita Awards
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #18 Inviato 23 Febbraio, 2016 ...dagli sguardi dei Lupin! ;).... Pensi di portare anche la vecchia perizia dal secondo esperto?....Io avrei aspettato a toglierla, comunque...Al limite, la si poteva togliere al momento del "secondo giudizio".... si la portero' ma la faro' vedere dopo essere stata periziata da lui ;) Cita
lele300 Inviato 23 Febbraio, 2016 #19 Inviato 23 Febbraio, 2016 Maa.. Io andrei per un consiglio ad un secondo perito non per farla chiudere di nuovo...è una moneta comune e tra costo dell'acquisto e per nuovi sigilli alla fine....il gioco vale la candela???? Vedi tu.... 1 Cita
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #20 Inviato 23 Febbraio, 2016 Maa.. Io andrei per un consiglio ad un secondo perito non per farla chiudere di nuovo...è una moneta comune e tra costo dell'acquisto e per nuovi sigilli alla fine....il gioco vale la candela???? Vedi tu.... ciao Lele certo non è il costo è solo per capire un po di piu nel campo delle perizie e i punti di vista ,( e poi il mio vecchio diceva sempre carta canta) :good: comunque appena avro' fatto il tutto vi faro' sapere il tutto . grazie a tutti siete sempre i migliori grazie Cita
lele300 Inviato 23 Febbraio, 2016 #21 Inviato 23 Febbraio, 2016 ciao Lele certo non è il costo è solo per capire un po di piu nel campo delle perizie e i punti di vista ,( e poi il mio vecchio diceva sempre carta canta) :good: comunque appena avro' fatto il tutto vi faro' sapere il tutto . grazie a tutti siete sempre i migliori grazie Ok, la moneta è tua e se ti vuoi togliere il dubbio fallo, non insisto..? Cita
tognon Inviato 23 Febbraio, 2016 #22 Inviato 23 Febbraio, 2016 In questo caso io non avrei tolto una perizia probabilmente "buonista".Se un domani ti dovessero dire questa moneta e' spl/fdc con la perizia avresti avuto un'arma in piu' per controbattere cosi' tutto e' opinabile.Scusate saro' un testone ma ancora non riesco a convincermi che il male delle monete siano le bustine. :crazy: Ciao 1 Cita
Gallienus Inviato 23 Febbraio, 2016 #23 Inviato 23 Febbraio, 2016 In questo caso io non avrei tolto una perizia probabilmente "buonista". Se un domani ti dovessero dire questa moneta e' spl/fdc con la perizia avresti avuto un'arma in piu' per controbattere cosi' tutto e' opinabile. Scusate saro' un testone ma ancora non riesco a convincermi che il male delle monete siano le bustine. :crazy: Ciao Trattandosi di una moneta che in ogni caso non credo proprio sostituirà in futuro non vedo il senso di tenerla periziata. Nel momento in cui una moneta si trova in collezione a tempo indeterminato, cosa importa se terzi la giudicano FDC, qFDC o BB? 1 Cita
ilnumismatico Inviato 23 Febbraio, 2016 #24 Inviato 23 Febbraio, 2016 ciao Danielucci ma.....? giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL? Non guardare la perizia ma guarda la moneta: TU come la giudichi? 1 Cita Awards
rebirt Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #25 Inviato 23 Febbraio, 2016 Non guardare la perizia ma guarda la moneta: TU come la giudichi? guardandola bene non la vedo il massimo della freschezza , lustro, ma secondo mè la moneta non è brutta ma non mi soddisfa a pieno manca qualcosa per essere un FDC. e per quello che voglio farla vedere . anche per capire se mi sbaglio o no nel vedere le monete , e per capire i modi di valutare le monete. grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..