noisefuel Inviato 25 Febbraio, 2016 #1 Inviato 25 Febbraio, 2016 Questa moneta in rame pesa gr.0,6 diametro mm.16, sottile. Al dritto al centro sembrerebbe una rosa, all'intorno una iscrizione con dei caratteri che non so decifrare; al rovescio è anche più misteriosa perchè non saprei dire cosa rappresenta, ma attorno si intravedono dei caratteri simili al dritto. Per me è buio pesto, ma ho fiducia nell'occhio di qualche esperto. Grazie. Cita
scacchi Inviato 26 Febbraio, 2016 #2 Inviato 26 Febbraio, 2016 salve ricorda le monete del vicino oriente islamico tipo quelle dei Mamluks الممليكbuona ricerca Cita Awards
noisefuel Inviato 26 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 26 Febbraio, 2016 Ho provato a fare una ricerca sui mamluks, ma non ho avuto riscontri. Penso che la chiave sia quella di riuscire a capire che tipo di caratteri sono quelli ben visibili al dritto. Cita
scacchi Inviato 26 Febbraio, 2016 #4 Inviato 26 Febbraio, 2016 Uyammid copper fals from 700CE. Cita Awards
noisefuel Inviato 29 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 29 Febbraio, 2016 Nessun suggerimento? Speravo fosse più facile, quei caratteri mi ricordano qualcosa ma non riesco a trovare nulla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..