peppenrg Inviato 26 Febbraio, 2016 #1 Inviato 26 Febbraio, 2016 (modificato) Salve signori, volevo sapere secondo il vostro occhio esperto che valore può avere una moneta che posseggo, visto che ho trovato parecchi pareri discordanti in giro per il web...grazieLa moneta in questione è 5 lire anno 1827 in argento ed arreca la scritta car felix dg rex sar cyp et hier, appena posso posto una foto, ora non posso perché mi dice file troppo grande, devo prima rimpicciolire.... Grazie! P.S.ecco la foto Modificato 27 Febbraio, 2016 da peppenrg Cita
profausto Inviato 26 Febbraio, 2016 #2 Inviato 26 Febbraio, 2016 occorre vedere l'immagine... per poter dare una valutazione Cita
vitt.emanumi Inviato 26 Febbraio, 2016 #3 Inviato 26 Febbraio, 2016 buonasera, il valore dipende soprattutto dalla conservazione della moneta, quindi è essenziale una foto. Ma prima di conoscere il valore, bisogna appurare se la moneta in questione sia vera. Quindi occorrono anche peso e diametro della moneta. Attenzione che tale moneta è molto falsificata... Cita
Loruca Inviato 27 Febbraio, 2016 #4 Inviato 27 Febbraio, 2016 Non, so perche, ma io le foto le vedo. Sfortunatamente questo e un falso falsissimo, probabilmente viene da qualche merendina di tempo fa. valore 0 assoluto, Ti auguro miglior fortuna la prossima volta! loruca Cita
nando12 Inviato 27 Febbraio, 2016 #5 Inviato 27 Febbraio, 2016 @@peppenrg E' un falso in piena regola. Cita Awards
profausto Inviato 27 Febbraio, 2016 #6 Inviato 27 Febbraio, 2016 E' un gadget inserito in pubblicazioni di quotidiani di qualche tempo fa. Cita
peppenrg Inviato 28 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 28 Febbraio, 2016 salve,considerando che mi è stata regalata da un parente sul punto di morte circa 20 anni fa e mi sembrava strano fosse un falso, posso chiedervi da cosa si distingue ? Cita
Loruca Inviato 28 Febbraio, 2016 #8 Inviato 28 Febbraio, 2016 Beh innanzi tutto... tutto, il busto e da far paura, la superficie e poco nitida,le lettere sono tutte attaccate, i dettagli sono sfuocati, il bordo e orrendo e qualcosa mi dice che se ci avvicinassi una calamita attaccherebbe. (la moneta dovrebbe essere d'argento che non e calamitabile). Loura Cita
peppenrg Inviato 28 Febbraio, 2016 Autore #9 Inviato 28 Febbraio, 2016 salve, vi ringrazio per le risposte, intanto ho anche trovato delle immagini online e mi sono reso conto che effettivamente l'originale è tutt'altra cosa, questo mondo mi affascina, è molto interessante, volevo cogliere l'occasione per porvi un'ulteriore domanda, insieme a quella moneta, ne ho anche un'altra, che da come ho capito dovrebbe essere romana, io avevo dato per scontato che fosse falsa quest'altra, perchè mi sembrava strano potesse arrivare ai giorni nostri una moneta di 1900 anni fa.... ad ogni modo vedendo un po le foto su internet mi sembra piu probabile sia originale questa che l'altra, allego le foto ed attendo risposte... grazie Cita
nando12 Inviato 28 Febbraio, 2016 #10 Inviato 28 Febbraio, 2016 @@peppenrg Mi sa che neanche questa è autentica, comunque aspetta altri pareri più autorevoli. Cita Awards
profausto Inviato 28 Febbraio, 2016 #11 Inviato 28 Febbraio, 2016 E' una riproduzione omaggiata con l'acquisto di merendine . Non ha alcun valore Cita
Titta99 Inviato 28 Febbraio, 2016 #12 Inviato 28 Febbraio, 2016 @pepperng Sappi comunque che un denario di Traiano autentico, anche in buona conservazione, si può trovare facilmente senza spendere grosse cifre... Per le tipologie più comuni, 20-30€ di solito bastano e avanzano ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..