Devon6 Inviato 28 Febbraio, 2016 #1 Inviato 28 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, oggi mi sto dedicando allo stato di conservazione delle monete. Ho questo 2 centesimi prora che ho classificato MB ma volevo pareri più esperti, ho visto anche (al dritto) delle zone con un rosso più acceso (Occhi,collo ecc..),non mi ricordo , si chiama ramatura questa caratteristica? Comunque secondo voi è classificabile MB o non è classificabile affatto :D Grazie in anticipo a tutti P.S. la foto del rovescio ho provato a farla in mille modi ma purtroppo non mi è venuta come quella del dritto :( Saluti, Devon6 Cita
toponedizecca Inviato 28 Febbraio, 2016 #2 Inviato 28 Febbraio, 2016 Può succedere che in alcuni punti il rame rimanga di un colore meno patinato. Io starei sull'MB+. Il rovescio sembra conservare buoni rilievi nei campi, peccato che il bordo sia quasi scomparso in molti tratti. 1 Cita
Trevize Inviato 28 Febbraio, 2016 #3 Inviato 28 Febbraio, 2016 Secondo il mio modestissimo parere arriva anche a BB. 2 Cita
Devon6 Inviato 28 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2016 Grazie ragazzi, ah giusto patinatura, si peccato per il bordo, per ora comunque l'ho chiusa negli oblò di carta nella speranza che rimanga sempre in questo stato di conservazione e non si rovini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..