JimL Inviato 4 Marzo, 2016 #1 Inviato 4 Marzo, 2016 Buongiorno a tutti, ho copiato il nome della moneta stesso dal forum perchè ho visto che era come la mia =D come sempre volevo chiederVi se era autentica, e nel caso lo fosse che valore ha. Grazie anticipatamente a chiunque risponderà. Cita
JimL Inviato 4 Marzo, 2016 Autore #2 Inviato 4 Marzo, 2016 Spero che le foto siano buone. :pardon: Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Marzo, 2016 #4 Inviato 4 Marzo, 2016 Buona e bella, a me piace Cita
nando12 Inviato 4 Marzo, 2016 #5 Inviato 4 Marzo, 2016 Veramente bellissima, complimenti. Cita Awards
Rex Neap Inviato 4 Marzo, 2016 #6 Inviato 4 Marzo, 2016 @@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ? Grazie Cita
JimL Inviato 4 Marzo, 2016 Autore #7 Inviato 4 Marzo, 2016 @@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ? Grazie Certo! Ci provo domani mattina ;) Cita
JimL Inviato 5 Marzo, 2016 Autore #8 Inviato 5 Marzo, 2016 @@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ? Grazie Così va meglio? 1 Cita
JimL Inviato 7 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 7 Marzo, 2016 @Rex Neap ciao, mi fai sapere se vanno bene così, oppure devo mettere un fondo bianco come avevi detto? Sto provando a capirne il valore, se mi potreste aiutare ve ne sarei veramente grato Grazie :) Cita
Silver1970 Inviato 7 Marzo, 2016 #10 Inviato 7 Marzo, 2016 Ciao Jiml, Non sono un esperto, ma a mio avviso siamo oltre i 300 Euro. Attendi i commenti di qualche esperto!! Saluti Silver Cita
JimL Inviato 7 Marzo, 2016 Autore #12 Inviato 7 Marzo, 2016 Ciao Jiml, Non sono un esperto, ma a mio avviso siamo oltre i 300 Euro. Attendi i commenti di qualche esperto!! Saluti Silver Io starei tra i 250/300 euro. Allora io sto con silver :blum: Scherzi a parte, grazie x la vostra disponibilità :) Cita
lamanna921 Inviato 7 Marzo, 2016 #14 Inviato 7 Marzo, 2016 Ciao Jiml, Non sono un esperto, ma a mio avviso siamo oltre i 300 Euro. Attendi i commenti di qualche esperto!! Saluti Silver Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro saluti Michele Cita
JimL Inviato 7 Marzo, 2016 Autore #15 Inviato 7 Marzo, 2016 Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro saluti Michele Continuo ad essere d accordo con Silver :p Scherzo ovviamente.. Grazie.. almeno mi sto facendo un'idea sul valore medio :) Cita
Rex Neap Inviato 7 Marzo, 2016 #16 Inviato 7 Marzo, 2016 @@lamanna921 .... michè, mi sa che stavolta ti sei tenuto bello stretto. 1 Cita
JimL Inviato 7 Marzo, 2016 Autore #17 Inviato 7 Marzo, 2016 @@lamanna921 .... michè, mi sa che stavolta ti sei tenuto bello stretto. Michè non fare il taccagno.. :p Cita
Lay11 Inviato 7 Marzo, 2016 #18 Inviato 7 Marzo, 2016 Così va meglio? ho notato anche io che le tanto vituperate foto su mano sono decisamente migliori delle foto su carta bianca; o almeno questa regola vale per noi modesti fotografi (magari quelli più bravi impallidiranno davanti a questa mia dichiarazione); gran bella moneta. Cita
francesco77 Inviato 7 Marzo, 2016 #19 Inviato 7 Marzo, 2016 Siamo sui 300, sembra un BB senza infamia e senza lode...... 2 Cita
claudioc47 Inviato 8 Marzo, 2016 #20 Inviato 8 Marzo, 2016 Così va meglio? @@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. Cita Awards
JimL Inviato 8 Marzo, 2016 Autore #21 Inviato 8 Marzo, 2016 @@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. grazie :) ok allora dopo provo a fotografarla con uno sfondo bianco e la posto ;) 1 Cita
Lay11 Inviato 8 Marzo, 2016 #22 Inviato 8 Marzo, 2016 @@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. ciao @@claudioc47 ! eppure a me sul bianco non vengono proprio (guarda ad esempio il mio avatar attuale, è su un foglio bianco a4 ma sembra un grigio giornata triste); in mano invece mi vengono un po' meglio; detto questo con la consapevolezza che per fare belle foto alle monete dovrei mettermi a studiare, ed anche tanto (ma, nel frammentre, il risultato "meno peggio" lo ottengo proprio fotografandole in mano!) un caro saluto. Cita
claudioc47 Inviato 8 Marzo, 2016 #23 Inviato 8 Marzo, 2016 @@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene. Cita Awards
Lay11 Inviato 8 Marzo, 2016 #24 Inviato 8 Marzo, 2016 (modificato) @@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene. ciao! ho una compatta Olympus da 110 euro del 2010, sono andato sul menu (come hai suggerito) ma non riesco a capire come si imposta il bianco! per caso conosci questi prodotti? sapresti dirmi i passaggi per arrivare al'impostazione di cui parliamo? grazie! aggiornamento: ma è la funzione WB, per caso? io la ho su auto, ma no saprei come si sposta su premisurato (ammesso che sia quella) Modificato 8 Marzo, 2016 da Lay11 Cita
claudioc47 Inviato 8 Marzo, 2016 #25 Inviato 8 Marzo, 2016 @@Lay11 sì la funzione è quella. Dovrebbe esserci un tastino MENU, premi quello e dovrebbero apparire le varie regolazioni, vai su WB e cerca PREMISURATO. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..