fabietto83 Inviato 8 Marzo, 2016 #1 Inviato 8 Marzo, 2016 Ecco l'altro antoniniano preso assieme al filippo,se anche questa risulta buona posso dormire sogni tranquilli,pero' una domanda,ma voi avete mai visto gordiano III con un accenno di baffetto??? :mega_shok: diametro 22 mm per 4.80 gr grazie 2 Cita
Exergus Inviato 8 Marzo, 2016 #2 Inviato 8 Marzo, 2016 La moneta a mio avviso è autentica, dormi tranquillo. Questi baffetti non sono frequenti, ma qualcuno se ne trova: 1 Cita
King John Inviato 8 Marzo, 2016 #3 Inviato 8 Marzo, 2016 Bel profilo netto e definito che evidenzia il baffetto "malandrino"... Cita Awards
King John Inviato 8 Marzo, 2016 #4 Inviato 8 Marzo, 2016 (modificato) Per paragone: Gordian III, 238-244. Denarius (Silver, 21mm, 2.78 g 12), Rome, 240. IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG Laureate, draped and cuirassed bust of Gordian III to right. Rev. LAETITIA AVG N Laetitia standing left, holding wreath in her right hand and rudder in her left. Cohen 120. RIC 113. A most attractive example with a particularly nice portrait. Slightly rough surfaces, otherwise , extremely fine. Modificato 8 Marzo, 2016 da King John Cita Awards
fabietto83 Inviato 8 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2016 grazie ragazzi quel baffetto maledetto mi aveva messo la pulce nell'orecchio......siete numeri 1 : ) Cita
Legio II Italica Inviato 8 Marzo, 2016 #7 Inviato 8 Marzo, 2016 Ciao @@fabietto83 , complimenti sai scegliere bene le tue monete :good: , ottime entrambe , per il Gordiano , il baffetto e le basette entrambi molto moderni , potrebbero forse essere tipici di qualche zecca ma non saprei dirti quale . Cita
eliodoro Inviato 8 Marzo, 2016 #8 Inviato 8 Marzo, 2016 @@fabietto83 ha sviluppato l'occhio fino non solo sulle monete autentiche ma anche su quelle dubbie... Cita
fabietto83 Inviato 8 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 8 Marzo, 2016 Grazie eliodoro,il tutto e' merito a questo forum e voi persone che siete sempre disponibili....poi iniziando a frequentare qualche convegno e leggendo qualche libretto un po' mi sono costruito,ovvio la strada e' ancora lunga ma la voglia di imparare c'e? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..