UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 #1 Inviato 10 Marzo, 2016 (modificato) Salve a tutti, ora è un po' che non scriviamo qualcosa sul forum. Vorremmo condividere questo piccolo modulo. Non è in conservazione eccelsa, ma ci piacerebbe sapere cosa ne pensate circa la conservazione . Spero le foto siano dirimenti. Poi vi faccio vedere come era all'inizio quando l'abbiamo acquistata :) . Grazie a tutti coloro che vorranno dire la propria ;) Modificato 10 Marzo, 2016 da UmbertoI 2 Cita Awards
Danielucci Inviato 10 Marzo, 2016 #2 Inviato 10 Marzo, 2016 Ciao e ben tornati sul forum...ma quanti siete? Scriviamo...Vorremmo...Ci Piacerebbe... :blum: Scherzi a parte, non conosco ancora benissimo la monetazione di Vittorio Emanuele Re Eletto, comunque a vedere dalle foto io uno SPL+, ma anche SPL/FDC glielo darei volentieri... Cita
UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2016 (modificato) Ciao e ben tornati sul forum...ma quanti siete? Scriviamo...Vorremmo...Ci Piacerebbe... :blum: Scherzi a parte, non conosco ancora benissimo la monetazione di Vittorio Emanuele Re Eletto, comunque a vedere dalle foto io uno SPL+, ma anche SPL/FDC glielo darei volentieri... ?? effettivamente si... Per chi non ci conosce, siamo due fratelli con un unico account, che collezionano assieme :) . Fatte le dovute premesse, vorrei anche io essere del tuo parere circa la conservazione, ma forse è troppo larga... Manca personalmente di freschezza del metallo e nonostante gli ottimi rilievi, ha dei segnetti ( tra cui uno in viso) che le fanno perdere almeno un grado di conservazione... Comunque apprezziamo molto il tuo intervento ! ???? Modificato 10 Marzo, 2016 da UmbertoI 1 Cita Awards
Danielucci Inviato 10 Marzo, 2016 #4 Inviato 10 Marzo, 2016 @@UmbertoI Vedendo le foto si notano i campi molto puliti, privi di segni soprattutto al rovescio dove, sempre su questo, sembrerebbe intravedersi una rimanenza di lustro di conio, sempre che le foto non ingannino avendo dei chiari/scuro di luce. Una leggera frattura di conio al dritto ed una gradevolissima leggera patina nonostante che la moneta sia stata pulita (non so se da voi)... Cita
nando12 Inviato 10 Marzo, 2016 #6 Inviato 10 Marzo, 2016 @@UmbertoI Gran bel pezzo, stupiscono i bordi ...direi quasi intatti, il R/ ha dei rilievi super, il D/ lo vedo meno conservato ...io direi BB-BB+/qSPL, i miei complimenti per questa monetuzza. 1 Cita Awards
UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 Autore #7 Inviato 10 Marzo, 2016 (modificato) @@UmbertoI Vedendo le foto si notano i campi molto puliti, privi di segni soprattutto al rovescio dove, sempre su questo, sembrerebbe intravedersi una rimanenza di lustro di conio, sempre che le foto non ingannino avendo dei chiari/scuro di luce. Una leggera frattura di conio al dritto ed una gradevolissima leggera patina nonostante che la moneta sia stata pulita (non so se da voi)...Si abbiamo dovuto pulirla, ora vi faccio vedere come si presentava, soprattutto al D/ . Non era patina, questo ve lo posso assicurare, anche perché siamo contrari alla pulizia delle monete. Non parlerei di lustro, ma piuttosto di una buona pulizia dei campi da segnetti ecc.. Comunque grazie per le argomentazioni :) Modificato 10 Marzo, 2016 da UmbertoI Cita Awards
UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 Autore #8 Inviato 10 Marzo, 2016 @@UmbertoI Gran bel pezzo, stupiscono i bordi ...direi quasi intatti, il R/ ha dei rilievi super, il D/ lo vedo meno conservato ...io direi BB-BB+/qSPL, i miei complimenti per questa monetuzza. Ti ringrazio per il parere espresso! Certo che c'è una forbice di conservazioni in due commenti piuttosto ampia ... Forse BB/BB+ è troppo poco penso.. Non avendo una buona freschezza del metallo, i rilievi paiono più piatti di quanto non siano in verità ... Ma penso che l'usura sia minima ed omogeneamente distribuita. Concordo sul fatto che il R/ sia meglio... Come spesso accade nelle monete di V.E II Cita Awards
miza Inviato 10 Marzo, 2016 #9 Inviato 10 Marzo, 2016 @@UmbertoI buon pomeriggio Guardando le foto direi BB+/qSPL Bella monetina, specialmente il R/ :hi: Cita
nando12 Inviato 10 Marzo, 2016 #10 Inviato 10 Marzo, 2016 Mamma mia ...era proprio inguardabile! Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 10 Marzo, 2016 #11 Inviato 10 Marzo, 2016 Nonostante qualche piccolo difetto penso che lo spl se lo merita. .. I rilievi sono ancora buoni anche se manca lustro però forse è la foto che non lo esalta 1 Cita
UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 Autore #12 Inviato 10 Marzo, 2016 Grazie a tutti se mi riesce farò qualche altra foto. Se volete potete comunque continuare a dire la vostra ! ;) Cita Awards
david7 Inviato 10 Marzo, 2016 #13 Inviato 10 Marzo, 2016 bella moneta, secondo me come rilievi sicuramente meglio di BB Cita
Littore Inviato 12 Marzo, 2016 #14 Inviato 12 Marzo, 2016 Dalla foto non si comprende lo stato dei fondi (a lato della scritta centesimi parrebbero esservi dei segni di spazzolatura). Cita
UmbertoI Inviato 12 Marzo, 2016 Autore #15 Inviato 12 Marzo, 2016 (modificato) Meglio di così non riesco. Modificato 12 Marzo, 2016 da UmbertoI 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 12 Marzo, 2016 #16 Inviato 12 Marzo, 2016 (modificato) e' uno spl pieno e forse anche con un + Modificato 12 Marzo, 2016 da tonycamp1978 Cita
UmbertoI Inviato 12 Marzo, 2016 Autore #17 Inviato 12 Marzo, 2016 e' uno spl pieno e forse anche con un + Pensavo anch'io ad un SPL ....non ci ho visto proprio male insomma :D Per ora ci accontentiamo, e fra qualche tempo se ne capita una bella bella, la cambieremo ! Intanto questa patinerà un po' spero ! :P Cita Awards
Gallienus Inviato 12 Marzo, 2016 #18 Inviato 12 Marzo, 2016 e' uno spl pieno e forse anche con un + Concordo in toto con @@tonycamp1978 Cita
vathek1984 Inviato 12 Marzo, 2016 #19 Inviato 12 Marzo, 2016 Ottima moneta, dalle ultime foto si evince come la conservazione non può essere inferiore ad uno SPL...in casi similari sono assolutamente d'accordo che la moneta vada pulita...con il tempo si patinerà e diverrà ancora più bella! Cita
nando12 Inviato 12 Marzo, 2016 #20 Inviato 12 Marzo, 2016 Da quest'ultime foto direi che si avvicina molto allo SPL. Cita Awards
UmbertoI Inviato 12 Marzo, 2016 Autore #21 Inviato 12 Marzo, 2016 Contentissimi che dalle ultime foto si veda come è messo in Toto questo piccolo tondello. Volevo postare in Preunitarie anche un 5 soldi di Maria Luigia ma la vedo dura fotografarlo :P Cita Awards
pietromoney Inviato 13 Marzo, 2016 #22 Inviato 13 Marzo, 2016 @@UmbertoI complimenti....... un altro colpo dei tuoi Bellissima moneta, molto abilmente lavata. Hai ridato vita ad una moneta che rischiava di compromettersi per come era stata conservata finora. Confermo i piccoli segnetti al dritto, la piccola frattura di conio al rovescio, la leggera usura su baffo e capelli. In compenso il bordo è davvero molto bello ed i rilievi (sopratutto al rovescio) sono da moneta SPL a mio avviso. :hi: Cita
Lay11 Inviato 13 Marzo, 2016 #23 Inviato 13 Marzo, 2016 avete fatto benissimo a pulirla; per me, moneta veramente bella. Piacere risentirvi/rileggervi :D Cita
UmbertoI Inviato 13 Marzo, 2016 Autore #24 Inviato 13 Marzo, 2016 @@UmbertoI complimenti....... un altro colpo dei tuoi Bellissima moneta, molto abilmente lavata. Hai ridato vita ad una moneta che rischiava di compromettersi per come era stata conservata finora. Confermo i piccoli segnetti al dritto, la piccola frattura di conio al rovescio, la leggera usura su baffo e capelli. In compenso il bordo è davvero molto bello ed i rilievi (sopratutto al rovescio) sono da moneta SPL a mio avviso. :hi: avete fatto benissimo a pulirla; per me, moneta veramente bella. Piacere risentirvi/rileggervi :D Grazie ad entrambi per il feed positivo circa il lavoro fatto sulla moneta, grazie @@Lay11 per il bentornato :D 1 Cita Awards
Marfir Inviato 13 Marzo, 2016 Supporter #25 Inviato 13 Marzo, 2016 @@UmbertoI Complimenti per la pulizia e per la moneta, veramente un ottimo risultato. :clapping: Saluti Marfir. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..