AndreaMoneta77 Inviato 15 Marzo, 2016 #1 Inviato 15 Marzo, 2016 (modificato) Salve, ho "ereditato" questo lotto di monete. Sono 50 cents Australia Elizabeth Come faccio a sapere quanto valgono? C'è qualcuno sul forum che potrebbe darmi indicazioni? Grazie Modificato 16 Marzo, 2016 da AndreaMoneta77 Cita
nichelemarco Inviato 15 Marzo, 2016 #2 Inviato 15 Marzo, 2016 Ciao trattasi di 1/2 oncia in argento 999 in commercio si trovano ad una 30ina di euro tuttavia è una richiesta il valore di realizzo oggi dovrebbe attestarsi su 20/25 Euro . Buona giornata Marco Nichele Cita
Lay11 Inviato 15 Marzo, 2016 #3 Inviato 15 Marzo, 2016 mmm... mezza oncia 20-25 euro mi sembra un po' troppo, specialmente considerando il fatto che l'oncia si trova a partire da 17-20 euro. poi, dipende dal mercato della tua zona. Cita
AndreaMoneta77 Inviato 16 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2016 Grazie per le informazioni! Purtroppo poi però alcune delle monete hanno degli aloni visibili tendenti al rossiccio, credo per la conservazione o per il fatto che siano d'argento!? (Ho allegato un dettaglio) Questo può comportare una perdita ulteriore di valore o per queste monete è normale? Infine le ultime 3 monete che si vedono nella foto sono diverse e sono "Year of the Ox" ecc ... queste potrebbero valere di più? Cita
Lay11 Inviato 16 Marzo, 2016 #5 Inviato 16 Marzo, 2016 Grazie per le informazioni! Purtroppo poi però alcune delle monete hanno degli aloni visibili tendenti al rossiccio, credo per la conservazione o per il fatto che siano d'argento!? (Ho allegato un dettaglio) Questo può comportare una perdita ulteriore di valore o per queste monete è normale? Infine le ultime 3 monete che si vedono nella foto sono diverse e sono "Year of the Ox" ecc ... queste potrebbero valere di più? ma no, è una patina, se le immergi un 24 ore in alcool alimentare puro (lo compri in salumeria) se è uno sporco superficiale va via; altrimenti devi usare (se vuoi) il prodotto per il bagno delle monete in argento; per la particolarità non te lo so dire, passo la palla ad altri. ciao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..