amnlele Inviato 16 Ottobre, 2006 #1 Inviato 16 Ottobre, 2006 Vorrei sapere che tipo di moneta è questa che mi sono ritrovato per le mani? :o Cita
castrix Inviato 16 Ottobre, 2006 #2 Inviato 16 Ottobre, 2006 Ciao amnlele, la tua moneta è un doppio follaro di Ruggero I Gran Conte (1072/1101) conita nella zecca di Mileto al dritto Ruggero a cavallo verso sinistra al rovescio la Beata Vergine con bimbo, è una moneta considerata rara in una recente asta era valutata 120 euro, però non posso darti certezze sull'autenticità del tuo pezzo, primo perchè senza un'esame diretto della moneta è molto difficile anche per i più esperti, secondo perchè ultimamente ho visto offrire delle abili riproduzioni di questo tipo di moneta. Saluti, castrix :) Cita
teodato Inviato 16 Ottobre, 2006 #3 Inviato 16 Ottobre, 2006 Salve trattasi del doppio Follaro coniato da Ruggero I° per Mileto. Al dritto la beata Vergine con bambino ed al rovescio cavaliere con scudo e stendardo. Ho visto ben poche monete di questo tipo con uno satato di conservazione cpme quello della sua. Cita
teodato Inviato 16 Ottobre, 2006 #4 Inviato 16 Ottobre, 2006 Al dritto la scritta Rogerivs Comes Al rovescio Mater Dei Maria Cita
amnlele Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore #5 Inviato 17 Ottobre, 2006 Visto che si dovrebbe trattare del doppio Follaro coniato da Ruggero I° per Mileto, essendo io di Piacenza , da chi posso rivolgermi per farla valutare e trovare degli acquirenti? Grazie Cita
Paleologo Inviato 17 Ottobre, 2006 #6 Inviato 17 Ottobre, 2006 Puoi rivolgerti a un numismatico professionista della tua zona: N.I.P.. Cerca sotto "Soci". Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..