FRA80 Inviato 22 Marzo, 2016 #1 Inviato 22 Marzo, 2016 Salve a tutti volevo sapere se esiste un catalogo che riporta notizie sulla rarità e tiratura di tale moneta. mezza doppia romana del 1777 Grazie Cita
rcamil Inviato 24 Marzo, 2016 #2 Inviato 24 Marzo, 2016 Ciao, notizie sulla rarità: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/4 Sulla tiratura non ho notizie, purtroppo sono dati non facilmente reperibili se non dagli archivi dei documenti di zecca. Ciao, RCAMIL. Cita
FRA80 Inviato 24 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 24 Marzo, 2016 Ciao, notizie sulla rarità: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/4 Sulla tiratura non ho notizie, purtroppo sono dati non facilmente reperibili se non dagli archivi dei documenti di zecca. Ciao, RCAMIL. Grazie mille la moneta fu a suo tempo periziata,ma il perito non ha inserito la rarità in quanto definita da lui non rara,quindi ci sono delle discordanze tra quello scritto nel catalogo citato nel link che se non erro si parla di un R3 e quella del perito che la definirebbe Comune Cita
rcamil Inviato 26 Marzo, 2016 #4 Inviato 26 Marzo, 2016 Su una "R" in più o in meno può giocare la soggettività dell'esperienza numismatica, ma tra R3 e C c'è tanta differenza... Per questa moneta di passaggi d'asta recenti ne ho registrato solo uno, all'asta NAC 76 (2013), non è certamente una tipologia ed un millesimo comune, come può esserlo indubbiamente la doppia datata 1787. Ciao, RCAMIL. Cita
FRA80 Inviato 26 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 26 Marzo, 2016 Su una "R" in più o in meno può giocare la soggettività dell'esperienza numismatica, ma tra R3 e C c'è tanta differenza... Per questa moneta di passaggi d'asta recenti ne ho registrato solo uno, all'asta NAC 76 (2013), non è certamente una tipologia ed un millesimo comune, come può esserlo indubbiamente la doppia datata 1787. Ciao, RCAMIL. L'importante è che in qualche catalogo ci sia una testimonianza o meno di rarità. ciao e grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..