lucarosina Inviato 24 Marzo, 2016 #1 Inviato 24 Marzo, 2016 Buondì, vi posto un esagono comprato domenica, mi dareste una valutazione sulla conservazione? Grazie Cita
Danielucci Inviato 24 Marzo, 2016 #2 Inviato 24 Marzo, 2016 Molto gradevole nel complesso ma non credo che arrivi allo SPL...a parer mio viaggia fra il BB+ e il BB/SPL Cita
Trevize Inviato 24 Marzo, 2016 #3 Inviato 24 Marzo, 2016 Quoto @@Danielucci Il contorno come si presenta? Cita
Danielucci Inviato 24 Marzo, 2016 #4 Inviato 24 Marzo, 2016 @@Trevize @@lucarosina La prima cosa che guardo in queste monete per valutarne la conservazione è l'usura della parte centrale della corona... Cita
miza Inviato 24 Marzo, 2016 #5 Inviato 24 Marzo, 2016 @@lucarosina Ciao Molto bella! Le foto sono molto grandi e di conseguenza amplificano pregi e difetti....! A mio parere direi BB+. Il R/ è leggermente migliore 1 Cita
zenith1 Inviato 24 Marzo, 2016 #6 Inviato 24 Marzo, 2016 (modificato) Anche io mi tengo sul bb, ma mi da l'impressione che abbia subito qualche trattamento di pulitura,puo' darsi che sia un effetto delle foto . Modificato 24 Marzo, 2016 da zenith1 Cita
lucarosina Inviato 24 Marzo, 2016 Autore #7 Inviato 24 Marzo, 2016 Quoto @@Danielucci Il contorno come si presenta? liscissimo :lol: Cita
lucarosina Inviato 24 Marzo, 2016 Autore #8 Inviato 24 Marzo, 2016 Anche io mi tengo sul bb, ma mi da l'impressione che abbia subito qualche trattamento di pulitura,puo' darsi che sia un effetto delle foto . ti dirò, a casa dopo aver visto queste macchie su entrambe le facce, ho provato a pulirla con acetone puro e cotton fioc (moneta immersa per qualche minuto nel liquido, poi tirata fuori ho preso un cotton fioc, gli ho inumidito la punta ed ho incominciato a rullare con esso sui fondi) ma alla fin fine nn è cambiato granchè, è venuta giusto un pò più pulita visto che era in ciotola con altre. 1 Cita
lucarosina Inviato 24 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 24 Marzo, 2016 al dritto, sullo scudo dove ci sono le zigrinature verticali nei quarti dello stesso, a me sembra di vedere qualcosa, forse del conio vecchio; voi cosa ne pensate (o vedete :D )? Cita
Trevize Inviato 24 Marzo, 2016 #10 Inviato 24 Marzo, 2016 liscissimo :lol: Strano, con la ribattitura così evidente... Non ce ne sono 2 uguali di questi esagoni! :) 1 Cita
Georg Inviato 24 Marzo, 2016 #11 Inviato 24 Marzo, 2016 @@Trevize @@lucarosina La prima cosa che guardo in queste monete per valutarne la conservazione è l'usura della parte centrale della corona... ...L'attenzione verso quelli che potrebbero essere dei "punti deboli" è un metodo senz'altro utile, anche per altre tipologie... ...ma da usare con molta moderazione. E' necessaria sempre e comunque una visione "globale" dell'esemplare. Cita
Danielucci Inviato 25 Marzo, 2016 #12 Inviato 25 Marzo, 2016 (modificato) Infatti @@Georg ho scritto che è la 1° cosa che guardo...e non l'unica... Modificato 25 Marzo, 2016 da Danielucci Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..