miza Inviato 26 Marzo, 2016 #1 Inviato 26 Marzo, 2016 (modificato) Buon pomeriggio! Ieri ad un convegno guardando alcune banconote, sono rimasto colpito dalla particolarità di questa banconota. Certo è che si tratta di banconota da 1 yen Nipponica. Ma di questa banconota non conosco nient'altro.... A mio parere ha una stampa gradevolissima e la carta sembra pergamena. Mi fa piacere condividerla con Voi esperti del settore e se è possibile sapere qualche cosa in più sulla banconota. Grazie a tutti voi Saluti Modificato 26 Marzo, 2016 da miza 1 Cita
ART Inviato 26 Marzo, 2016 #2 Inviato 26 Marzo, 2016 (modificato) E' una banconota da uno Yen (che si pronuncia "en") emessa nel 1916 dalla Nippon Ginko (che si pronuncia "nìppon ghinco", e vuol dire Banca del Giappone) convertibile in argento. Il personaggio raffigurato è Takenouci Sukune (tachènouci scnè), detto anche Takeshiuchi Sukune (tachèsciuci scnè) o Takeuchi Sukune (tacheùci scnè), un famoso statista e condottiero dell'antichità venerato ancora oggi da certi shintoisti come una semi-divinità. Modificato 27 Marzo, 2016 da ART 1 Cita
miza Inviato 26 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 26 Marzo, 2016 @@ART Buon pomeriggio! Grazie mille per la descrizione! :good: miza Cita
ray-ban Inviato 31 Marzo, 2016 #4 Inviato 31 Marzo, 2016 Ne ho una anche io, mi piaceva e l'ho presa. Le banconote giapponesi mi affascinano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..