nikylmb Inviato 30 Marzo, 2016 #1 Inviato 30 Marzo, 2016 Buonasera . dopo mesi di ammollo in acqua distillata , spazzolate varie..... oggi ho deciso visto scarsi risultati di provare con l'elettrolisi , tenendo conto del fatto che prima era completamente incrostata e di valore ZERO, quindi ZERO per ZERO ho provato l'elettrolisi. di cosa si tratta? peso 2.55 gr - diam .17.30 mm Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto Cita
le90 Inviato 30 Marzo, 2016 #2 Inviato 30 Marzo, 2016 (modificato) Maiorina di Costanzo II, zecca di Aquileia, RIC VIII, 212 Modificato 30 Marzo, 2016 da le90 1 Cita
nikylmb Inviato 24 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2017 Ciao @le90 ma con i riferimenti che mi hai fornito non riesco a trovare online la corrispondenza esatta? è possibile ? Grazie mille comunque... Cita
Gallienus Inviato 24 Gennaio, 2017 #4 Inviato 24 Gennaio, 2017 45 minuti fa, nikylmb dice: Ciao @le90 ma con i riferimenti che mi hai fornito non riesco a trovare online la corrispondenza esatta? è possibile ? Grazie mille comunque... L'identificazione è corretta, se online non c'è... È il momento di comprare il RIC ? Complimenti per il recupero miracoloso. Cita
nikylmb Inviato 25 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 25 Gennaio, 2017 Buonasera @le90 effettivamente di recupero si parla...ehehhehe ti ho fatto quella domanda perché come RIC VIII,212 nelle varie ricerche ho trovato questa : JULIAN II.360-363 AD. AR Siliqua (1.97 gm). Lugdunum mint. FL CL IVLIA-NVS P F AVG, Diademed, draped and cuirassed bust right / VICTORIA-DD NN AVG, Victory advancing left, holding wreath and palm; LVG. RIC VIII 212; RSC 58†c. (Image courtesy CNG) http://www.ancientcoins.ca/RIC/RIC8/RIC8_Lyon.htm sarà che non ho capito come interpretare i riferimenti? come RIC VII,212 esistono altre monete? scusami ma sono proprio messo male con le identificazioni !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..