agrippa Inviato 17 Ottobre, 2006 #1 Inviato 17 Ottobre, 2006 Quando si incontra e si decifra... Ecco il mostro... che ti costringe a riprendere la lettura della NS. Storia. agrì Cita
Flavio Inviato 17 Ottobre, 2006 #2 Inviato 17 Ottobre, 2006 Fino a riconoscere Magno Massimo ci arrivo...ad altro per ora no :) Cita
Flavio Inviato 17 Ottobre, 2006 #3 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ciao Agrippa. Non leggo tutta la legenda sul rovescio, tranne "ORVM" ma mi sembra che potrebbe essere tronca MA-NORVM. A questo punto, dato il modulo 12...13 mm e la tipologia del "campgate" (o almeno ciò che mi sembra di vedere) opterei per un'emissione di Aquileia. In esergo vedrei pure ciò che resta di una Q...ma forse questa è un'allucinazione :blink: Continuerei infine a propendere per Magno Massimo e non per il di lui pargolo. Cita
agrippa Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao Flavio Se fosse Aquileia dovrebbe avere 5 lettere in ex. (SMAQP o SMAQS) e cio non mi sembra possibile. Io opterei per RIC IX, Roma 59, in ex. RQ, estate 387 - Agosto 388. SPES RO-MANORVM Tu cosa ne pensi ? agrì Modificato 17 Ottobre, 2006 da agrippa Cita
Flavio Inviato 18 Ottobre, 2006 #5 Inviato 18 Ottobre, 2006 Ciao FlavioSe fosse Aquileia dovrebbe avere 5 lettere in ex. (SMAQP o SMAQS) e cio non mi sembra possibile. Io opterei per RIC IX, Roma 59, in ex. RQ, estate 387 - Agosto 388. SPES RO-MANORVM Tu cosa ne pensi ? agrì 162646[/snapback] Ciao Agrippa. Si, in effetti RQ potrebbe starci. Però...quel "campgate" (le torri soprattutto) continua a ricordarmi Aquileia... ma forse mi sbaglio. Tuttavia tieni conto che sui nummetti di Aquileia per Maximus la sigla SMAQS o SMAQP è scritta con caratteri piccolini, concentrati in poco spazio. Flavio Cita
agrippa Inviato 18 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2006 Grazie Flavio Tenterò una ulteriore pulizia in ex. agrì Cita
eg1979 Inviato 18 Ottobre, 2006 #7 Inviato 18 Ottobre, 2006 perchè dovremo rivedere la nostra storia? intendi dire nel caso in cui fosse zecca di Roma? Cita
agrippa Inviato 18 Ottobre, 2006 Autore #8 Inviato 18 Ottobre, 2006 Ciao eg L'esortazione era rivolta a me stesso. Non ho detto "rivedere"... intendevo riprendere la lettura della Storia. agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..