cliff Inviato 4 Aprile, 2016 #1 Inviato 4 Aprile, 2016 Grazie a chi mi aiuta a identificare questo nummetto che ho trovato in un lotto multiplo di un asta estera. 12mm per 0,28 gr. Cita
le90 Inviato 4 Aprile, 2016 #3 Inviato 4 Aprile, 2016 Direi un radiato imitativo di area gallica (?) 2 Cita
eliodoro Inviato 4 Aprile, 2016 #4 Inviato 4 Aprile, 2016 (modificato) Ciao @@cliff, confermo quanto detto dall'ottimo Le90... Ipotizzo, in attesa di @@grigioviola... :D :D Tetrico I, con la Laetitia o con la Salus foto tratta da vcoins Saluti Eliodoro Modificato 4 Aprile, 2016 da eliodoro 1 Cita
cliff Inviato 4 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 4 Aprile, 2016 Grazie @@le90 e @@eliodoro ! Aspettiamo anche l'esperto @@grigioviola Dato che nel lotto ce ne sono altre molto simili dite di aprire ulteriori discussioni in parallelo o di aggiungerle qui sotto? Cita
eliodoro Inviato 4 Aprile, 2016 #6 Inviato 4 Aprile, 2016 Grazie @@le90 e @@eliodoro ! Aspettiamo anche l'esperto @@grigioviola Dato che nel lotto ce ne sono altre molto simili dite di aprire ulteriori discussioni in parallelo o di aggiungerle qui sotto? Meglio singole discussioni, IMHO Cita
cliff Inviato 4 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 4 Aprile, 2016 Meglio singole discussioni, IMHO Ok! Cita
grigioviola Inviato 4 Aprile, 2016 #8 Inviato 4 Aprile, 2016 Che bello! Più di una! Provo a dirvi la mia, prendetela con le dovute pinze. 1) VERSIONE SPECULARE DEL PROTOTIPO UFFICIALE - VIRTVS di Tetrico con lancia e scudo - PRINC IVVENT di Tetrico I/II con l'elemento floreale (ramoscello) molto degenerato - SALVS di Vittorino con lancia e altare davanti - PAX dove l'elemento floreale è scomparso e risulta presente altare (elemento proprio della SALVS) 2) VERSIONE ORIENTATA COME IL PROTOTIPO UFFICIALE - VIRTVS di Vittorino con lancia e scudo Mi spiace non inserire anche le foto dei tipi ufficiali, ma sono in camera al buio col cellulare che ho appena addormentato la piccolina di casa :) Prendeteli come spunti perché una risposta univoca per le imitative così degradate non è semplice darla. È un bel pezzo e il dritto mi ricorda una delle mie per stile. 1 Cita Awards
grigioviola Inviato 4 Aprile, 2016 #9 Inviato 4 Aprile, 2016 PS ch3 poi qui quanto a dimensioni siamo prossimi al minimo più che alla imitativa "regular size" Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..