littleEvil Inviato 5 Aprile, 2016 #1 Inviato 5 Aprile, 2016 Buonasera a tutti! Sto cercando di catalogare questo asse (25 mm / 7,19 g): Dai bei riccioli e dalla barbetta direi che è proprio Commodo e sul R vedo una cornucopia, un timone a ore 7 (?) e le lettere IMP V CO in alto a destra. Io mi sono arenato sul RIC III 361: D: M COMMODVS ANTONINVS AVG Testa laureata a destra R: TRP VIII IMP V COS IIII PP Fortuna a sinistra con cornucopia e mano destra timone su globo. Che dite? Ci ho azzeccato questa volta? Se mai fosse un RIC 361 mi confermate che è una moneta abbastanza rara? Come sempre grazie in anticipo per ogni consiglio! Njk 1 Cita Awards
MIGLIOR RISPOSTA eliodoro Inviato 6 Aprile, 2016 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 6 Aprile, 2016 (modificato) Ciao @@littleEvil, concordo con la Tua identificazione...dovrebbe essere Scarce.. https://www.vcoins.com/it/stores/romae_aeternae_numismatics/136/product/commodus_ae_as_fortuna_rudder_on_globe_rome_183_ad_ric_361_scarce_vf_green/604379/Default.aspx Saluti Eliodoro Modificato 6 Aprile, 2016 da eliodoro Cita
littleEvil Inviato 6 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2016 Grazie @@eliodoro! Su vcoins c'ero andato anch'io ma il RIC la da come comune e visto che di solito i siti di vendite tendono ad esagerare con i "scarce" ho chiesto se effettivamente le moneta è comune o no... Ciao Njk Cita Awards
eliodoro Inviato 6 Aprile, 2016 #4 Inviato 6 Aprile, 2016 Il ric non è che sia molto attendibile sulle rarità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..