antonio bernardo Inviato 6 Aprile, 2016 #1 Inviato 6 Aprile, 2016 Buonasera, invio in allegato la raffigurazione di un asse di Antonino Pio. Era classificato come Cohen 882 e ho cambiato la classificazione che per me fa riferimento a un RIC 702 V. Nel dettaglio: Asse di Antonino Pio 6,85g (un po' sottopeso!?!) 25mm. d/ "ANTONINUS AVG PIVS PP" busto a dx r/ TRPOT COS (III) Pudicitia. Cosa ne pensate? grazie Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 7 Aprile, 2016 Autore #2 Inviato 7 Aprile, 2016 Buongiorno, ho esaminato con più attenzione la moneta e sono giunto ad una conclusione: sicuramente la moneta ha una patina verde riprodotta in quanto il verde è rimasto su un panno umido, ma non mi sento di dire che la moneta sia falsa, ma semplicemente che è stata pulita in modo aggressivo (questo potrebbe spiegare il sottopeso) e poi "aggiustata" con una patina verde artificiale, Un parere? grazie Antonio Cita
eliodoro Inviato 7 Aprile, 2016 #3 Inviato 7 Aprile, 2016 Ciao Antonio...vedo dal cell.delle fratture del tondello che non mi convincono. .. Cita
antonio bernardo Inviato 7 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2016 Ciao certo le avevo notate...come un cratere al rovescio....non capisco perché falsificare monete così comuni... Cita
antonio bernardo Inviato 7 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 7 Aprile, 2016 (modificato) Mi sono confrontato con un grandissimo numismatico che ha avvalorato la mia ipotesi. ..è genuina!...notate anche le fratture che ci stanno...Sempre graditi altri pareri di confronto.SalutiAntonio Modificato 7 Aprile, 2016 da antonio bernardo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..