MicheleTN Inviato 14 Aprile, 2016 #1 Inviato 14 Aprile, 2016 Qualcuno riesce a darmi qualche informazione maggiore su questa moneta? (grazie) INCORONAZIONE? SCHIAVO? -> 3 grammi - 1.60 cm di diametro http://www.marathonclubtrento.com/monete/3gr_1cm_60.png (foto diversa da quella allegata) Cita
MicheleTN Inviato 14 Aprile, 2016 Autore #2 Inviato 14 Aprile, 2016 Facendo delle ricerche vedo che è del tipo IOVI CONSERVATORI con Giove volto a sinistra che porta la vittoria sulla mano destra e un scettro con quella sinistra. Ai piedi aquila. La zecca dovrebbe essere ANT (Antiochia). Cosa significa la H alla sinistra di Giove? Cita
profausto Inviato 14 Aprile, 2016 #3 Inviato 14 Aprile, 2016 (modificato) Licinius II DN VAL LICIN LICINIVS NOB C LD-G/SC-M left IOVI CONS-ERVATORI CAESS left across left shoulder Victory on globe / sceptre captive left H SMANT Antioch RIC VII Antioch 29 R1 317-320 Follis ti allego un es della stessa officina - stesso RIC .... ma con un'altra lettera in campo ( che corrispondono a sigle di serie o di emissione) RIC 29 (Antioch) AE3 Obv: DNVALLICINLICINIVSNOBC - Laureate, draped bust left, holding mappa and scepter on globe.Rev: IOVICONSERVATORICAESS Exe: /SMANT - Jupiter standing left, holding Victory on globe and scepter; captive to left. 317-320 (Antioch). Modificato 14 Aprile, 2016 da profausto 1 Cita
MicheleTN Inviato 15 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2016 Grazie ma in realtà su quella postata da te dovrebbe esserci uno schiavo (nem Licinius II DN VAL LICIN LICINIVS NOB C LD-G/SC-M left IOVI CONS-ERVATORI CAESS left across left shoulder Victory on globe / sceptre captive left H SMANT Antioch RIC VII Antioch 29 R1 317-320 Follis ti allego un es della stessa officina - stesso RIC .... ma con un'altra lettera in campo ( che corrispondono a sigle di serie o di emissione) RIC 29 (Antioch) AE3 Obv: DNVALLICINLICINIVSNOBC - Laureate, draped bust left, holding mappa and scepter on globe.Rev: IOVICONSERVATORICAESS Exe: /SMANT - Jupiter standing left, holding Victory on globe and scepter; captive to left. 317-320 (Antioch). Grazie ma su quella postata da te vedo un nemico (o schiavo) mentre sulla mia c'è un aquila ;-) Cita
profausto Inviato 15 Aprile, 2016 #5 Inviato 15 Aprile, 2016 (modificato) non so cosa stai guardando tu, ma io vedo un prigioniero.in entrambe :whome: ... Modificato 15 Aprile, 2016 da profausto Cita
MicheleTN Inviato 15 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2016 Grazie ma in realtà su quella postata da te dovrebbe esserci uno schiavo (nem Licinius II DN VAL LICIN LICINIVS NOB C LD-G/SC-M left IOVI CONS-ERVATORI CAESS left across left shoulder Victory on globe / sceptre captive left H SMANT Antioch RIC VII Antioch 29 R1 317-320 Follis ti allego un es della stessa officina - stesso RIC .... ma con un'altra lettera in campo ( che corrispondono a sigle di serie o di emissione) RIC 29 (Antioch) AE3 Obv: DNVALLICINLICINIVSNOBC - Laureate, draped bust left, holding mappa and scepter on globe.Rev: IOVICONSERVATORICAESS Exe: /SMANT - Jupiter standing left, holding Victory on globe and scepter; captive to left. 317-320 (Antioch). Grazie ma su quella postata da te vedo un nemico (o schiavo) mentre sulla mia c'è un aquila ;-) Cita
profausto Inviato 15 Aprile, 2016 #8 Inviato 15 Aprile, 2016 scusa ma mi puoi indicare dove tu vedi un'aquila?? Cita
MicheleTN Inviato 15 Aprile, 2016 Autore #9 Inviato 15 Aprile, 2016 scusa ma mi puoi indicare dove tu vedi un'aquila?? probabilmente mi sbaglio (magari non esiste neppure questo soggetto...) ma guardando questa foto http://www.marathonclubtrento.com/monete/3gr_1cm_60.png mi sembra di vedere un aquila http://www.marathonclubtrento.com/monete/aquila.png Cita
MicheleTN Inviato 15 Aprile, 2016 Autore #10 Inviato 15 Aprile, 2016 Hai ragione guardando meglio vedo anch'io un prigioniero grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..