pinga78 Inviato 17 Aprile, 2016 #1 Inviato 17 Aprile, 2016 Buongiorno un amico del circolo vuole vendere queste banconote sapete indicarmi cortesemente se è autentica e il valore? Grazie a tutti coloro interverranno Cita
petronius arbiter Inviato 19 Aprile, 2016 #4 Inviato 19 Aprile, 2016 Sono biglietti fiduciari della Banca Mutua Popolare di Savona, emessi l'11.12.1870, e sono sicuramente rari e ben conservati. Sono anche autentici? non posso dire nulla, se lo fossero il loro valore, vista la conservazione, sarebbe davvero notevole. A titolo di esempio biglietti sicuramente più malmessi dei tuoi, vengono offerti, da un notissimo venditore, a cifre tra i 285 e i 630 euro, questi ultimi in particolare per un biglietto da 50 centesimi messo davvero male, mentre tu ne hai due che si avvicinano a FDS http://www.ebay.it/sch/Monete-e-banconote-/11116/i.html?_from=R40&_nkw=banca%20mutua%20popolare%20savona&rt=nc&LH_BIN=1&_trksid=p2045573.m1684 Si tratterebbe poi, se non ho interpretato male le foto, di gruppi di biglietti ancora da tagliare (i 50 centesimi e la lira), il che potrebbe accrescerne ulteriormente il valore. Il consiglio che mi sento di darti, se hai dubbi sull'autenticità, è di farli visionare di persona a qualche perito, credo ne valga senz'altro la pena. petronius :) Cita
Guysimpsons Inviato 19 Aprile, 2016 #5 Inviato 19 Aprile, 2016 Cavoli! Bel colpo! Se sono autentici fatti offrire una cena dal tuo amico! Cita
pinga78 Inviato 28 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 28 Aprile, 2016 Grazie ragazzi il problema è che le ho toccate solo per fotografarle e la carta non è rigida come quelle delle banconote comuni ma molto più sottile e quindi non so proprio se è normale o meno...comunque grazie per le Vostre risposte Cita
pinga78 Inviato 28 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 28 Aprile, 2016 Comunque confermo che se buone devono ancora essere tagliate...grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..