ir_meni Inviato 17 Aprile, 2016 #1 Inviato 17 Aprile, 2016 Questa è la seconda moneta,anche in questo caso vi ringrazio tantissimo,siete un vero punto di riferimento nella numismatica. Cita
profausto Inviato 17 Aprile, 2016 #2 Inviato 17 Aprile, 2016 (modificato) LUI potebbe essere Constantius II oppure CONSTANS -al R/ Fel temp Reparatio - fenice sul globo ----- purtroppo non si legge nemmeno la zecca -----!!! forse assomiglia piu' a ConstaNS . qui una emissione della zecca di Antiochia Modificato 17 Aprile, 2016 da profausto 1 Cita
Exergus Inviato 18 Aprile, 2016 #3 Inviato 18 Aprile, 2016 La legenda al dritto mi sembra sia DNCONSTAN-, penso Costanzo II. Lo stile della Fenice con globo piccolo e la stella in campo a destra mi porterebbero alla zecca di Costantinopoli. RIC VIII 94. Non trovo un'immagine del 94, questa è una 93 senza stella a destra. Cita
ir_meni Inviato 21 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 21 Aprile, 2016 tante grazie per le risposte!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..