Acqvavitus Inviato 20 Aprile, 2016 #1 Inviato 20 Aprile, 2016 Buongiorno a tutti, secondo voi questa moneta è autentica? Quel doppio bordo che si vede al dritto non mi piace proprio, voi che dite? Può essere un effetto della foto? O in alcuni esemplari potrebbe capitare...... Ecco le foto: Un grazie a chi mi darà dei pareri. Cita
dux-sab Inviato 20 Aprile, 2016 #2 Inviato 20 Aprile, 2016 il doppio bordo direi che è indice di autenticità per questo periodo Cita
Acqvavitus Inviato 20 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2016 il doppio bordo direi che è indice di autenticità per questo periodo Quindi posso star tranquillo? LO chiedevo perchè su altri esemplari simili non l'ho notato.....Grazie comunque. Cita
dux-sab Inviato 20 Aprile, 2016 #4 Inviato 20 Aprile, 2016 una minima scentratura del conio poteva creare il doppio bordo. Cita
Acqvavitus Inviato 29 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 29 Aprile, 2016 Allora, ho esaminato la moneta, 31 mm e 12,56 di peso; non è un po troppo? Per quanto riguarda il contorno nella parte superiore del dritto, esaminando con una buona lente si nota che la perlinatura sia come se ribattuta, oltre che il doppio bordo nella parte superiore, tutto normale quindi? Che grado di conservazione potrebbe avere? Grazie a tutti. Cita
Icedevis Inviato 29 Aprile, 2016 #7 Inviato 29 Aprile, 2016 Peso e dimensioni corrispondono...per la conservazione direi BB+ Ciao Cita
nando12 Inviato 30 Aprile, 2016 #8 Inviato 30 Aprile, 2016 Gran bella monetina ...autentica anche per me, conservazione BB+. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..