ascagl Inviato 18 Ottobre, 2006 #1 Inviato 18 Ottobre, 2006 Salve a tutti, ho da poco acquistato queste monete (che ritengo autentiche...) per circa 10,00€. Potreste darmi delle info generali? Ci sono dei metodi particolari per la pulizia di queste leghe? Che valore possono acquistare? Grazie. Cita
ascagl Inviato 18 Ottobre, 2006 Autore #2 Inviato 18 Ottobre, 2006 Salve a tutti, ho da poco acquistato queste monete (che ritengo autentiche...) per circa 10,00€. Potreste darmi delle info generali? Ci sono dei metodi particolari per la pulizia di queste leghe? Che valore possono acquistare? Grazie. 162970[/snapback] Cita
gcs Inviato 18 Ottobre, 2006 #3 Inviato 18 Ottobre, 2006 Salve a tutti, ho da poco acquistato queste monete (che ritengo autentiche...) per circa 10,00€. Potreste darmi delle info generali? Ci sono dei metodi particolari per la pulizia di queste leghe? Che valore possono acquistare? Grazie. 162970[/snapback] Ciao ascagl le monete che hai acquistato devono essere autentiche per forza in quanto molto comuni. Appartengono alla cosiddetta "vecchia monetazione" intendendosi con il termine proprio i valori che hai acquistato e cioè 1 lira "arancia", 2 lire "spighe", 5 lire "uva" e 10 lire "olivo" o "pegaso". La pulizia delle monete è generalmente SCONSIGLIATA e rinviata a persone più esperte. Il massimo che ti posso consigliare è un bagno in acqua demineralizzata per 48h al fine di togliere lo sporco in eccesso. MA NIENTE DI PIU'. Il valore sarà sempre quello che le hai pagate. D'altronde "una moneta comune oggi, lo sarà anche tra cent'anni" Stammi bene Cita
Paolino67 Inviato 19 Ottobre, 2006 #4 Inviato 19 Ottobre, 2006 Non posso che quotare in pieno josarcina.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..