Sator Inviato 24 Aprile, 2016 #1 Inviato 24 Aprile, 2016 Buonasera, mi servirebbe un vostro aiuto per inquadrare questo stemma impresso su un quadernino stile antico, insolita la legatura in piena pelle con fregi dorati su dorso e piatti dall'aria antica per la patina da cantina ? che credo tuttavia coeva, tradita dalla carta marmorizzata chiaramente del XX secolo. Qualcuno saprebbe aiutarmi, per cortesia? Grazie Cita
Corbiniano Inviato 24 Aprile, 2016 #2 Inviato 24 Aprile, 2016 Lo stemma è degli Odescalchi. Il cappello prelatizio è da cardinale. La famiglia ebbe soltanto due porporati: Benedetto (XVII secolo, poi papa col nome di Innocenzo XI) e Carlo (XIX secolo). Lo stile dell'insieme mi fa pensare senza dubbio a quest'ultimo. Carlo Odescalchi fu creato nel 1823 cardinale del titolo dei Ss. XII apostoli, e morì nel 1841. Maggiori (e approfondite) notizie le trovi qui: http://webdept.fiu.edu/~mirandas/bios1823.htm#Odescalchi :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..