Vai al contenuto
IGNORED

antiquarium pompei


massi75rn

Risposte migliori

dopo 36 anni riapre l'atiquarium a pompei,con una gande vastita' di reperti,e' una gran bella notizia lo sentita in radio e lo ricercata in rete per conferma,mi piacerebbe fare una visita se ne avessi la possibilta',ciao

 

 

http://www.artribune.com/2016/04/lo-strillone-a-pompei-riapre-dopo-36-anni-lantiquarium-su-il-sole-24-ore-e-poi-caschi-blu-della-cultura-biblioteca-dei-girolamini/

 

http://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/dopo-36-anni-riapre-lantiquarium-di-pompei

Link al commento
Condividi su altri siti


@@massi75rn non costa tanto un paio di giorni di pernottamento,basta che trovi qualche localita' ai dintorni di pompei,la i paesi sono tutti vicini.Ho lavorato a gragnano e nel giro di pochi chilometri mi trovavo a pompei.Ciao   Ps: se andrai ti consigliero' dove si mangia un ottima pizza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

@@massi75rn A mio parere non vale la pena spostarsi, anche se a Gragnano ti fanno mangiare un "panuozzo" la fine del mondo :rofl: .

Comunque ci sono stato diverse volte e posso assicurarti che non costano poi così tanto gli Hotel. Ho pagato mediamente intorno ai 50€ a notte in quello proprio di fronte agli scavi, mentre altri distanti circa 10 minuti a piedi ( per capirci nelle vicinanze della stazione o dall'entrata autostradale) dai 40€ ai 55€, quindi direi fattibilissimo. Spero di esserti stato utile, e scusa per la risposta in ritardo  :P

 

Inoltre in questo periodo è possibile visitare gli scavi il Sabato eccezionalmente in notturna dalle 8 alle 11 ( ultimo ingresso alle 10, che poi non è vero perché l'ultimo ingresso la settimana scorsa fu alle 11:20) con il contributo di 2€. Ci sarà un percorso guidato, con guida dove però  l'unica nota negativa è che nella visita serale non avrai la possibilità di vedere il normale percorso, anche se giustamente, 3 ore non sarebbero bastate per farlo e quindi il tutto sarebbe diventato ingestibile. 

 

Senza contare che nei normali giorni di apertura c'è la mostra nella Palestra Grande dove saranno visibili le statue del Museo Egizio di Torino, più un percorso egizio all'interno degli scavi. 

 

Rubino 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.