fabitto84 Inviato 30 Aprile, 2016 #1 Inviato 30 Aprile, 2016 Buonasera a tutti! Chiedo aiuto per l identificazione di questa moneta e soprattutto se è un falso o no. Suppongo che sia un sesterzio di faustina (divinizzata, si legge la scritta diva) al diritto e al rovescio una divinità (cerere?) con cornucopia e lancia A prima vista mi viene il dubbio che sia un falso ma dal peso e dalla dimensione non dovrebbe.... Peso: 25/26g Dimensione: 30mm circa Grazie a tutti Cita
volituripsetibiphoebus Inviato 30 Aprile, 2016 #2 Inviato 30 Aprile, 2016 Aiuto, ma che foto sono?! fatte attraverso il vetro smerigliato? Cita
Ser. Broccolo Inviato 30 Aprile, 2016 #3 Inviato 30 Aprile, 2016 Senza offesa ma come puoi pretendere chiedere un'identificazione con queste foto. Al massimo possiamo dirti che è un immagine U.F.O. cioè che è una foto non identificata. Cita
fabitto84 Inviato 30 Aprile, 2016 Autore #4 Inviato 30 Aprile, 2016 Senza offesa ma come puoi pretendere chiedere un'identificazione con queste foto. Al massimo possiamo dirti che è un immagine U.F.O. cioè che è una foto non identificata. Me le hanno mandate gli ufo! Scusate ma meglio non sono riuscito a farle! Comunque secondo voi se peso e diametro coincidono posso essere un falso? Cita
Gallienus Inviato 30 Aprile, 2016 #5 Inviato 30 Aprile, 2016 Me le hanno mandate gli ufo! Scusate ma meglio non sono riuscito a farle! Comunque secondo voi se peso e diametro coincidono posso essere un falso? @@fabitto84 Peso e diametro per un sesterzio non sono indicazioni sufficienti a stabilirne l'autenticità. Senza foto decenti è impossibile dare un'opinione, quello che si vede pare più una scodella di polenta che una moneta. 2 Cita
fabitto84 Inviato 30 Aprile, 2016 Autore #6 Inviato 30 Aprile, 2016 Ok, grazie comunque, ora provo a postarle meglio e.....senza polenta e salsicce! Cita
fabitto84 Inviato 7 Maggio, 2016 Autore #7 Inviato 7 Maggio, 2016 Come promesso inserisco foto migliori.....senza aiuto degli alieni! ?? Grazie Cita
Gallienus Inviato 7 Maggio, 2016 #8 Inviato 7 Maggio, 2016 @@fabitto84 Senza salsicce direi sesterzio di Giulia Domna con la Hilaritas al rovescio, tipo RIC 855 :good: Cita
fabitto84 Inviato 7 Maggio, 2016 Autore #10 Inviato 7 Maggio, 2016 Senza salsicce!?!!?? No..... Grazie mille gallienus! Cita
Exergus Inviato 7 Maggio, 2016 #11 Inviato 7 Maggio, 2016 A me da l'impressione di una moneta fusa, però potrebbe anche essere fortemente corrosa e spatinata. Difficile a dirsi dalle foto. L'hai pulita tu? Cita
fabitto84 Inviato 7 Maggio, 2016 Autore #12 Inviato 7 Maggio, 2016 A me da l'impressione di una moneta fusa, però potrebbe anche essere fortemente corrosa e spatinata. Difficile a dirsi dalle foto. L'hai pulita tu? Nella mia piccolissima esperienza a prima vista non mi sembrava buona ma dopo guardandola bene ho notato della patina verde....quindi mi sono ricreduto! (Sbagliando?) No, non l ho pulita io, non è mia (da quando ho subito un sequestro non mi avvicino più a monete antiche!), è di un conoscete che mi ha chiesto un parere ed io ho pensato a voi.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..