peorino Inviato 3 Maggio, 2016 #1 Inviato 3 Maggio, 2016 (modificato) Salve,ho questo 10 centesimi senza zecca.ha una bella patina verde,vi chiedo se e originale o possibile tarocco del passato..trovo strano che proprio in quella zona sia più. Consumata.grazie Modificato 3 Maggio, 2016 da peorino Cita
giarea Inviato 3 Maggio, 2016 #2 Inviato 3 Maggio, 2016 Salve @@peorino potresti postare anche il Dritto della moneta ed i suoi dati ponderali, magari è più semplice fare una stima sull'autenticità? A mio parere osservando il Retro sembra autentica, solo che è molto consumata forse è passata per molte tasche in quel periodo :-) ps: sbaglio o si intravede una M nella zona riguardante la zecca? un caro Saluto :-) Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #3 Inviato 3 Maggio, 2016 Molto consunta ma... autentica sicuramente, come detto sopra ...manca l'altro lato. Cita Awards
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #5 Inviato 3 Maggio, 2016 Ho provato a girarla ...almeno vediamo se ci capiamo qualcosa con la zecca ...cosa che io non sto riuscendo a capire. Cita Awards
giarea Inviato 3 Maggio, 2016 #6 Inviato 3 Maggio, 2016 Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihih Cita
peorino Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2016 Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihihdovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato. Cita
peorino Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #8 Inviato 3 Maggio, 2016 dovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato. diametro normale e peso 9,4 g. Cita
Gallienus Inviato 3 Maggio, 2016 #9 Inviato 3 Maggio, 2016 Qualcosa c'è, ma capire se sia M o OM è dura. Cita
tesorincantina Inviato 3 Maggio, 2016 #10 Inviato 3 Maggio, 2016 E se fosse la zecca di Torino (T)? Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #11 Inviato 3 Maggio, 2016 E cosa cambierebbe? Ormai è troppo compromessa. Cita Awards
peorino Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #12 Inviato 3 Maggio, 2016 E se fosse la zecca di Torino (T)?con la moneta in mano,lentino forte e sotto il sole non vedo la pur minima traccia di segni.per quello che chiedevo se all epoca le manomettevano x darle più valore. Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #13 Inviato 3 Maggio, 2016 Non credo che sia stata manomessa, la consunzione è uniforme, poi... Cita Awards
giarea Inviato 3 Maggio, 2016 #14 Inviato 3 Maggio, 2016 @@peorino a mio avviso non è un falso, comunque questa tipologia di moneta è stata falsificate in passato puoi dare un occhiata a questo link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4?r=Falsi_d%27epoca Cita
peorino Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #15 Inviato 3 Maggio, 2016 @@peorino a mio avviso non è un falso, comunque questa tipologia di moneta è stata falsificate in passato puoi dare un occhiata a questo link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4?r=Falsi_d'epoca ti ringrazio,ho guardato ma essendo la mia consumata non sono in grado di capire.e non capisco neppure se in quelle condizioni..vale qualcosa. Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #16 Inviato 3 Maggio, 2016 @@peorino In quella conservazione purtroppo ...ma nel senso buono della parola ...rimane il solo valore storico della moneta che... ha passato in questi 150 anni! Cita Awards
giarea Inviato 3 Maggio, 2016 #17 Inviato 3 Maggio, 2016 Purtroppo @@peorino è proprio come dice @@nando12 è troppo consumata, ma rimane sempre una gran bella moneta!!! Saluti Cita
peorino Inviato 5 Maggio, 2016 Autore #18 Inviato 5 Maggio, 2016 Purtroppo @@peorino è proprio come dice @@nando12 è troppo consumata, ma rimane sempre una gran bella moneta!!! Saluti vi ringrazio..farò uno scambio con moneta di mio interesse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..