tomlamm Inviato 6 Maggio, 2016 #1 Inviato 6 Maggio, 2016 Ciao a tutti. Ho trovato una medaglia di Manzù (bicentenario nascita Beethoven) ma non riesco a trovare informazioni in rete. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Cita
fabio22 Inviato 11 Maggio, 2016 #3 Inviato 11 Maggio, 2016 La medaglia di Giacomo Manzù che hai pubblicato non la conosco, probabilmente perché mi interesso di medaglie Italiane (con rappresentazione di personaggi del nostro paese) e quindi questa, dedicata a Ludwig van Beethoven può essermi sfuggita. Per questo non è in catalogo dove dovrebbe comparire tra le medaglie italiane per l'estero. Posso aggiungere che è compresa tra le medaglie esposte nel 2009 alla mostra di Manzù e le medaglia svoltasi alla GAMEC di Bergamo. http://www.gamec.it/it/mostre/giacomo-manzu-le-medaglie A livello artistico posso dire che la medaglia propone un interessante e molto realistico ritratto del Volto del Grande compositore, un piccolo capolavoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..