agrippa Inviato 21 Ottobre, 2006 #1 Inviato 21 Ottobre, 2006 Chiedo la classificazione di questa madonnina (?) mm 17. Se vi è possibile ditemi il nome divisionale e il valore venale. Grazie agrì Cita
rcamil Inviato 21 Ottobre, 2006 #2 Inviato 21 Ottobre, 2006 Ciao agrippa :) La tua moneta è un mezzo grosso in argento, coniato a Roma durante il pontificato di Urbano VIII (Barberini, 1623-1644) ed eccezionalmente conservato, almeno relativamente a molti altri esemplari che ho visto in giro... :rolleyes: Al diritto stemma ovale in cornice, piede con volute, chiavi con impugnatura ad anello e cordoni; attorno da destra: VRB ° VIII - ° PON ° M °. Al rovescio busto della Madonna ed attorno, da destra : SVB TVVM PRAESID °. La moneta è classificata dal Muntoni al n° 162 var. III Per la conservazione insolita direi che almeno 120-130 Euro li può valere al giorno d'oggi. E dato che mi manca sarebbe un ottimo regalo di Natale :P Ciao, RCAMIL ;) Cita
agrippa Inviato 22 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2006 Ciao RCAMIL. Grazie. Sotto Natale sarò impegnato per altri svenamenti e forse non avrò tempo per accontentarti... :D :D :ph34r: :ph34r: agrì ps. Mi confermo il solito emerito bugiardo.. :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..