Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, ho trovato questa moneta in un gruppo di monete di vari paesi , vecchie e moderne e da una ricerca da profano del settore mi sembra mexico 8 real 1732 può essere?

Ringrazio chi mi può aiutare

Alfred

post-18917-0-28094400-1464624732.jpg

post-18917-0-80513000-1464624757.jpg

Inviato

Foto piu grandi, metallo diametro e peso aiuterebbero. Per il momento non mis ento di dire ne si, ne no.

Loruca.

(Se e vera e una bella moneta!)

Inviato

Non sono un grande esperto ma il globo di sinistra (foto a destra) raffigura in parte l'Australia e qui si può aprire una discussione:

1- vedo bene io?

2- le terre australi sono state scoperte agli inizi del '600 (mi sembra nel 1606) dagli olandesi ma solo dopo il 1770 con l'arrivo di James Cook ci furono delle migliori esplorazioni; quindi la cartina che rappresenta l'Australia è stata fatta prima del 1770? o è solo un abbozzo quello rappresentato?

Inviato

per me è una riproduzione.... comunque dovresti pesarla e comparare  con questi dati:

Silver 8 real, Mexico City (Mexico), 1732. 1947.135.1
1947.135.1.obv.width350.jpg
Obverse: *PHILIP.V.D.G.HISPAN.ET.IND.REX; on l., */F/*; on r., */8/* - Crowned arms
1947.135.1.rev.width350.jpg
Reverse: VTRAQUE UNUM/ *Mo* 1732 *Mo* - Crowned pillars and crowned hemispheres above waves
Physical Description
  • Axis: 0
  • Date on Object
    • Date: 1732
  • Measurements
    • Weight: 26.924
    • Diameter: 40
Typological Description
  • Mi piace 1

Inviato

Forse falsa?  Io toglierei il forse.

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

per me è una riproduzione.... comunque dovresti pesarla e comparare  con questi dati:

Silver 8 real, Mexico City (Mexico), 1732. 1947.135.1
1947.135.1.obv.width350.jpg

Obverse: *PHILIP.V.D.G.HISPAN.ET.IND.REX; on l., */F/*; on r., */8/* - Crowned arms

1947.135.1.rev.width350.jpg

Reverse: VTRAQUE UNUM/ *Mo* 1732 *Mo* - Crowned pillars and crowned hemispheres above waves

Physical Description
  • Axis: 0
  • Date on Object
    • Date: 1732
  • Measurements
    • Weight: 26.924
    • Diameter: 40
Typological Description

Caro profausto, mi hai tolto ogni dubbio, questa moneta è falsa, pur non avendola pesata, ma solo misurata (23 mm.) è evidente che non ci siamo. grazie

Inviato

Forse falsa?  Io toglierei il forse.

TIBERIVS

con la precisazione del diametro, 23 mm contro l'originale di 40 mm. abbiamo chiarito ogni dubbio è un imitazione fatta male. grazie a tutti.

Alfred

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.