bizerba62 Inviato 31 Maggio, 2016 #1 Inviato 31 Maggio, 2016 Ciao. Qualcuno ha info su questa medaglia di bronzo di grande modulo (diam. mm. 60)? Grazie e saluti. M. Cita
luke_idk Inviato 1 Giugno, 2016 #2 Inviato 1 Giugno, 2016 Mi limito all'interpretazione storica Dalla legenda si capisce che parla dell'adozione della nuova costituzione romena, il 14/3/1881, con la quale Carlo I "Signore di Romania" assumeva il titolo di Re ed il principe ereditario quello di Principe Reale. Il 10/5/1881 avvenne l'incoronazione del Re, in concomitanza con il quindicesimo anniversario dell'ascesa al potere di Carlo I (come Signore di Romania) e del quarto anniversario della proclamazione ufficiale dell'indipendenza. Farebbe pensare, quindi, ad una medaglia commemorativa dell'incoronazione stessa Cita
bizerba62 Inviato 4 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2016 Grazie per la risposta. Si sa dove è stata coniata, in quali metalli ed in quanti esemplari? M. Cita
luke_idk Inviato 4 Giugno, 2016 #4 Inviato 4 Giugno, 2016 Ho dato un'occhiata in rete ora. Ho trovato solo l'incisore (W. Kullrich ) già autore di altre medaglie a nome di Carlo I. Gli esemplari che si vedono sono tutti in bronzo. Cita
bizerba62 Inviato 5 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 5 Giugno, 2016 Grazie ancora. :good: Provo a dare un'occhiata nei siti romeni.....magari salta fuori qualcosa. Saluti. M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..