giorgio28 Inviato 5 Giugno, 2016 #1 Inviato 5 Giugno, 2016 Buongiorno, Vi chiedo un aiuto per cercare di identificare questa PROVIDEN-TIAE CAESS orribilmente spatinata e maltrattata; faccio solo una considerazione: ritengo al dritto di leggere nelle prime due lettere IV, che, data anche la frequenza della lettere mi ha fatto ipotizzare ad un IVL CRIS-PVS NOB C...secondo voi potrebbe essere? So che vi chiedo uno sforzo non indifferente, e ringrazio comunque chiunque cerchi di darmi una mano fin da ora. Diametro 20 mm e peso circa 2 grammi Cita
Exergus Inviato 5 Giugno, 2016 #2 Inviato 5 Giugno, 2016 Direi anch'io Crispo, la legenda IVLCRIS-PVSNOBC mi risulta solo per Siscia e Tessalonica, però non la trovo con il busto a sinistra. Cita
giorgio28 Inviato 5 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2016 Ti ringrazio @@Exergus! In verità sul RIC mi sembrava di averla trovata anche per altre zecche, però non sono riuscito a trovare la corrispondenza esatta nè con quel poco che sembra vedersi in esergo sia con il volto a sinistra...la ricerca continua! Cita
profausto Inviato 6 Giugno, 2016 #4 Inviato 6 Giugno, 2016 (modificato) a me sembra il "ghigno" di Licinio I ( IMP LICI - NIUS AVG ) al r/ PROVIDENTIAE AVGG http://www.wildwinds.com/coins/ric/licinius_I/_heraclea_RIC_VII_029_D.jpg Modificato 6 Giugno, 2016 da profausto Cita
giorgio28 Inviato 6 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 6 Giugno, 2016 È vero @@profausto, grazie! Effettivamente potrebbe essere lei, non avevo proprio pensavo a Licinio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..