Ðani Hornycore Inviato 9 Giugno, 2016 #1 Inviato 9 Giugno, 2016 (modificato) ho questa medaglietta di papa 12 (XII)retro basilica s.pietro con sotto scritta roma".(2,7 gr 2x2,35 cm 2mm spessore colore bianco brillante.forma a croce ..ne ho visti tondi ..non ho avuto riscontro con questa..volevo avere info su livello rarita ,periodo.materiale (e placcato parte sottostante giallo opaco)...... grazie in anticipo Modificato 9 Giugno, 2016 da Ðani Hornycore 1 Cita
fabio22 Inviato 20 Giugno, 2016 #2 Inviato 20 Giugno, 2016 Si conoscono innumerevoli medagliette simili alla presente che ha la particolarità di essere a forma di fiore a quattro petali con medaglietta centrale in depressione. Sono probabilmente emissioni commerciali realizzate per la devozione verso il Santo Padre. Quindi non mi sembra corretto definirne una rarità che presumo comune. Cita
Ðani Hornycore Inviato 20 Giugno, 2016 Autore #3 Inviato 20 Giugno, 2016 ok ..grazie!..immaginavo anche fosse comune .. Cita
fabio22 Inviato 20 Giugno, 2016 #4 Inviato 20 Giugno, 2016 Rimane comunque l'interessante morfologia che testimonia il gusto dell'epoca. Questa è la scheda che ho predisposto in catalogo (se vuoi puoi postare la foto) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF17S/165 @Ðani Hornycore Cita
Ðani Hornycore Inviato 21 Giugno, 2016 Autore #5 Inviato 21 Giugno, 2016 ok io ho fatto l' upload delle immagini poi non so ..controllo per vedere se sono presenti magari piu tardi! Cita
Ðani Hornycore Inviato 21 Giugno, 2016 Autore #6 Inviato 21 Giugno, 2016 (modificato) ok io ho fatto l' upload delle immagini poi non so ..controllo per vedere se sono presenti magari piu tardi!..per qualsiasi avviso tramite questa "nickname"..su messaggi in facebook Modificato 21 Giugno, 2016 da Ðani Hornycore 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..