Nikko Inviato 28 Giugno, 2016 #1 Inviato 28 Giugno, 2016 Buonasera, a una recente asta sanmarinese mi sono aggiudicato per pochi spiccioli la seguente moneta: Mi piacerebbe sapere che impressioni vi trasmette... ;) Cita
vitellio Inviato 28 Giugno, 2016 #3 Inviato 28 Giugno, 2016 Caro Nikko, potresti postare delle foto del bordo? Antica credo che sia antica, l'unico dubbio è che non sia ufficiale, il bordo dovrebbe dire qualche cosa di più... Cordialmente, Enrico Cita
Matteo91 Inviato 29 Giugno, 2016 #5 Inviato 29 Giugno, 2016 Interessante! @@Nikko Anche io penserei al falso d'epoca fuso. Ne sono noti altri? Era un pratica diffusa in qualche zona particolare dell'impero? Cita Awards
Nikko Inviato 29 Giugno, 2016 Autore #6 Inviato 29 Giugno, 2016 (modificato) Caro Nikko, potresti postare delle foto del bordo? Antica credo che sia antica, l'unico dubbio è che non sia ufficiale, il bordo dovrebbe dire qualche cosa di più... Cordialmente, Enrico Ciao Enrico, non è ancora in mio possesso. Provvederò appena possibile a fornire quanto richiesto. Ho immediatamente pensato a una fusione, ma l'aspetto generale e i noduli di cuprite al dritto appaiono davvero antichi. E' un pezzo assai curioso, tra l'altro sarebbe una variante assai rara non censita nel RIC VII, ma nota. Un grazie a tutti gli intervenuti. Modificato 29 Giugno, 2016 da Nikko 1 Cita
Nikko Inviato 7 Luglio, 2016 Autore #7 Inviato 7 Luglio, 2016 Rieccoci qui :) Moneta alla mano è tutto ovviamente più chiaro. Gli assi di conio di dritto e rovescio appaiono disallineati di circa 15 °; a ore 5 del dritto quello che fu il codolo di fusione, ora abraso. Allego foto del contorno, direi esaustive ;) Cita
Sator Inviato 7 Luglio, 2016 #8 Inviato 7 Luglio, 2016 Interessante, dunque si può definire a tutti gli effetti un falso d'epoca? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..